AudiOutdoor, l’11 ottobre i nuovi dati della ricerca sull’outdoor

A partire dall’ 11 ottobre saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor.

Giovanna Maggioni, direttore generale Upa (foto Olycom)

AudiOutdoor  – società di rilevazione delle audience della pubblicità esterna costituita da UPA, AssoCom, AAPI e Clear Channel, IGPDecaux e Ipas – ha  infatti prodotto le nuove informazioni, impianto per impianto e città per città, relative a tutti gli ambienti del fuori casa: Statica – Dinamica – Metropolitana – Aeroporti.
In particolare i dati sugli individui che utilizzano a Milano giornalmente la metropolitana, sono stati arricchiti con i risultati della linea M5, consentendo così di coprire tutta la mobilità cittadina.

Il sistema AudiOutdoor mette a disposizione dei pianificatori e delle aziende un sistema di misurazione completo delle campagne eseguite sugli impianti delle tre società che si sottopongono ai controlli delle loro audience: Clear Channel, IGPDecaux e Ipas.

I dati che ne derivano, oltre a fornire il risultato sul totale popolazione, sono disponibili per i principali target: sesso, età e Responsabile Acquisti.

Un’altra variabile importante che AudiOutdoor produce è il tempo medio di esposizione dei vari ambienti, rafforzando il valore del mezzo in rapporto al time budget degli individui.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, il sottosegretario Moles: nessuno deve essere lasciato indietro; spero di poter fare tutto ciò che è necessario fare

Editoria, il sottosegretario Moles: nessuno deve essere lasciato indietro; spero di poter fare tutto ciò che è necessario fare

L’editoria ha perso 600 milioni di euro. Fieg: in Recovery Plan serve progetto specifico per innovazione digitale

L’editoria ha perso 600 milioni di euro. Fieg: in Recovery Plan serve progetto specifico per innovazione digitale

Audioutdoor lancia il progetto ‘Pubblicità per la città’. Ogni euro investito sui mezzi in mobilità, metà va a beneficio diretto dei cittadini

Audioutdoor lancia il progetto ‘Pubblicità per la città’. Ogni euro investito sui mezzi in mobilità, metà va a beneficio diretto dei cittadini