AudiOutdoor, l'11 ottobre i nuovi dati della ricerca sull’outdoor

Condividi

A partire dall’ 11 ottobre saranno in linea per tutto il mercato pubblicitario i nuovi dati della ricerca sull’outdoor.

Giovanna Maggioni, direttore generale Upa (foto Olycom)

AudiOutdoor  – società di rilevazione delle audience della pubblicità esterna costituita da UPA, AssoCom, AAPI e Clear Channel, IGPDecaux e Ipas – ha  infatti prodotto le nuove informazioni, impianto per impianto e città per città, relative a tutti gli ambienti del fuori casa: Statica – Dinamica – Metropolitana – Aeroporti.
In particolare i dati sugli individui che utilizzano a Milano giornalmente la metropolitana, sono stati arricchiti con i risultati della linea M5, consentendo così di coprire tutta la mobilità cittadina.
Il sistema AudiOutdoor mette a disposizione dei pianificatori e delle aziende un sistema di misurazione completo delle campagne eseguite sugli impianti delle tre società che si sottopongono ai controlli delle loro audience: Clear Channel, IGPDecaux e Ipas.
I dati che ne derivano, oltre a fornire il risultato sul totale popolazione, sono disponibili per i principali target: sesso, età e Responsabile Acquisti.
Un’altra variabile importante che AudiOutdoor produce è il tempo medio di esposizione dei vari ambienti, rafforzando il valore del mezzo in rapporto al time budget degli individui.