Radio Italia emittente ufficiale del Festival dello Sport

Radio Italia è l’emittente ufficiale de “Il festival dello Sport”, evento organizzato da ‘La Gazzetta dello Sport’ e Trentino con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico. L’iniziativa, in programma a Trento dal 11 al 14 ottobre 2018,  si snoda attraverso quattro giorni di celebrazioni, dedicati ai protagonisti e ai grandi temi dello sport. Un grande festival che accoglierà campioni e atleti di tutte le discipline sportive, esponenti delle istituzioni e appassionati.

La musica di Radio Italia farà da colonna sonora, accompagnando gli appassionati durante i quattro giorni. L’emittente curerà l’animazione dell’evento con lo speaker Sergio Labruna. Come ha fatto sapere la radio poi, il Festival vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter e Instagram. Lo staff di Radio Italia inoltre sarà presente a Trento per documentare i vari appuntamenti in programma e incontrare i protagonisti dell’evento. Sul sito radioitalia.it sarà visibile una sezione dedicata all’evento, ricca di foto e video delle diverse giornate.

“Siamo felici di essere la radio ufficiale di questo evento dedicato allo sport e ai suoi campioni” ha dichiarato Marco Pontini, direttore generale marketing e commerciale Radio Italia. “Radio Italia e lo sport sono da sempre un’accoppiata vincente – ha aggiunto Pontini – siamo stati i primi, infatti, a sostenere il binomio musica e sport come veicolo di valori positivi e aggreganti. Da anni siamo legati all’eccellenza sportiva italiana e internazionale: essere parte integrante di questo evento, a cui parteciperanno atleti e personaggi di indiscussa caratura, quindi, è per noi motivo di grande orgoglio. Ringraziamo il Gruppo Rcs per questa ulteriore opportunità”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Cio e Samsung: partnership olimpica globale prolungata fino al 2028

Lo sport in Italia vale 17 miliardi di euro. E cresce il ricorso alle sponsorizzazioni come forma di marketing

Meneghin e Sconochini al debutto in un nuovo format su Eurosport Player