Torino – Videogiornalista con tessera Ordine dei giornalisti

Alanews Srl
Alanews è una testata giornalistica nata nel 2012. Ha la caratteristica di essere presente su gran parte del territorio nazionale con una redazione di video giornalisti; ogni editor, infatti, possiede sia competenze di tipo editoriali (sa che domande porre e come impostare un servizio), sia di tipo tecnico (sa effettuare riprese e montaggi in totale autonomia).
Ha sede a Milano, in via Lambro (Porta Venezia) e a Roma, in via Assisi (Appia-Tuscolana), con focus a Torino e Napoli e collaboratori che raggiungono anche le città di Bruxelles, Strasburgo e Londra.
Dal 2017 Alanews è partner di Ansa per tutto ciò che riguarda video di stampo news e corporate.
Alanews ha coperto i più importanti eventi degli ultimi anni: da Expo 2015 alle Olimpiadi di Rio, dal Giubileo al G8 di Taormina, dal G20 di Amburgo ai Giochi di PyeongChang.
Negli ultimi 18 mesi, l’agenzia ha aggiunto alle proprie competenze anche la possibilità di seguire gli eventi in diretta attraverso i suoi zainetti LiveU e le sue troupe (‘one man crew’ o a camera multipla).
Città coperte: Roma, Milano, Torino, Napoli, Verona, Bologna, Firenze, Cagliari, Bruxelles, Strasburgo.

Agenzia giornalistica multimediale presente da anni nel mercato videoeditoriale ricerca nella città di Torino giornalista pubblicista/professionista regolarmente iscritto all’Ordine con esperienza nelle riprese e nell’editing video e con marcata propensione ai nuovi media.
Il candidato sarà chiamato a garantire copertura videogiornalistica dei principali eventi di attualità (cronaca, politica, economia e sport) della città interfacciandosi quotidianamente con i coordinatori dell’agenzia.

Non verranno considerati candidati non iscritti all’Ordine dei Giornalisti.
Inviare  CV a: welcome@alanews.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+