Ipsos acquisisce quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research

Ipsos, società di ricerche di mercato indipendente, annuncia l’acquisizione per un valore d’impresa di 105 milioni di euro di quattro divisioni globali di GfK Custom Business Research: Customer Experience, Experience Innovation, Healthcare e Public Affairs.

Ad annunciarlo è Didier Truchot, fondatore, presidente e ceo di Ipsos. “Questa unione permetterà di rafforzare la nostra leadership a livello globale in 4 aree di business per noi strategiche”, ha commentato riferendosi alle acquisizioni delle quattro divisioni che operano attualmente in 26 Paesi*.

Didier Truchot, fondatore, presidente e ceo di Ipsos

Per quanto riguarda la Customer Experience, spiega una nota stampa, essa comprende i servizi di ricerca sia quantitativi che qualitativi, relativi alla comprensione e alla consulenza sulla soddisfazione e fedeltà del cliente, dei dipendenti, nonché alle analisi di Mystery Shopping. L’area della Experience Innovation raggruppa poi tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, relativi alla ricerca nel percorso di innovazione (dall’idea fino al prodotto finito, Concept e Pack Test, studi di prodotto e stime volumetriche), alle Car Clinics, ai servizi dell’azienda nota come Norm (focalizzati nell’utilizzo della realtà virtuale per la simulazione di scaffali, negozi e prodotti) e per ultimo alla ricerca, progettazione e consulenza per migliorare la User Experience.

La divisione Healthcare riunisce invece tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continuativa o ad hoc, relativi alla ricerca per conto di: società farmaceutiche e bio-tecnologiche, società di tecnologia medica e sanitaria e le aziende nel settore dell’Otc. Infine la Public Affairs comprende tutti i servizi di ricerca globali, sia quantitativi che qualitativi, su base continua o ad hoc, relativi alla ricerca finalizzata alla comprensione della società, opinione pubblica e reputazione aziendale, nonché i Knowledge Networks Panel, che fanno parte della divisione Public Affairs, e rappresentano un asset strategico che Ipsos intende sfruttare al meglio.

* I 26 paesi sono: Argentina; Australia; Austria; Belgio; Brasile; Cile; Cina; Repubblica Ceca; Germania; Ungheria; India; Italia; Giappone; Mexico; Paesi Bassi; Perù; Polonia; Romania; Russia; Singapore; Svezia; Svizzera; Turchia; Ucraina; Regno Unito e Stati Uniti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Identità Golose: edizione numero 15 a Milano con 140 chef

Identità Golose: edizione numero 15 a Milano con 140 chef

Alle 18.30 a Roma, Giuseppe Di Piazza presenta il nuovo romanzo ‘Il movente della vittima’

Alle 18.30 a Roma, Giuseppe Di Piazza presenta il nuovo romanzo ‘Il movente della vittima’

Starbene cambia look e affida la produzione di nuovi contenuti a dodici ‘social ambassador’

Starbene cambia look e affida la produzione di nuovi contenuti a dodici ‘social ambassador’