Dati Audimovie: più di 7 milioni di biglietti staccati nei cinema a settembre. ‘Gli Incredibili 2’ il film più visto

Sono 7.243.972 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane nel mese di settembre, durante il nono ciclo di programmazione del 2018 (30 agosto-3 ottobre). Lo segnalano i nuovi dati AudimovieAudimovie dati a Settembre 2018 (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati salgono così a 61.796.839.

I 20 film più visti a settembre:
‘Gli incredibili 2’; ‘Hotel Transylvania 3: una vacanza mostruosa’; ‘Mission: impossible – fallout’; ‘The nun- la vocazione del male’; ‘Mamma Mia! Ci risiamo”; ‘Resta con me’; ‘Ritorno al Bosco dei 100 acri’; ‘ The Equalizer 2 – senza perdono’; ‘Slender man’; ‘Gotti – il primo padrino’; ‘Come ti divento bella’; ‘Ant-man and the Wasp’; ‘Un affare di famiglia’; ‘Una storia senza nome’; ‘Teen Titans go! Il film’; ‘Blackkklasnsman’; ‘Michelangelo – Infinito’; ‘Sulla mia pelle’; ‘Shark – il primo squalo’; ‘Ricchi di fantasia’.

(elaborazione Audimovie)

La classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno:
Nella classifica progressiva delle pellicole più viste da inizio anno invariato il podio, con ‘Avengers: infinity war’, ‘Cinquanta sfumature di rosso’ e ‘Hotel Transylvania 3’.

(elaborazione Audimovie)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Pubblicità in calo ad agosto -0,9%, e nei primi 8 mesi -1,3% (ma senza gli Ott sarebbe -5,9%). Nielsen: bene solo radio, digital, gotv e cinema

Cinema: più di 8,7 milioni di biglietti staccati nelle sale a settembre. Il Re Leone il film più visto

Cinema: più di 8,7 milioni di biglietti staccati nelle sale a settembre. Il Re Leone il film più visto

Investimenti adv a luglio in calo (-1,6%), flessione anche da inizio anno (-1,3%). Nielsen: scenario di bassa crescita dell’economia

Investimenti adv a luglio in calo (-1,6%), flessione anche da inizio anno (-1,3%). Nielsen: scenario di bassa crescita dell’economia