Heineken official partner di Formula E a partire dalla stagione 2018/19

Heineken è official partner del Campionato Abb Fia Formula E. La partnership, di durata quinquennale, inizierà con la prossima stagione 2018/2019, e vedrà la società unirsi alla serie totalmente elettrica come birra ufficiale.

La partnership, si legge nella nota pubblicata sul sito della Heineken, oltre alla designazione esclusiva come partner mondiale di Formula E, include i diritti anche per eventi collaterali nelle tappe del campionato, come a Santiago del Cile, Città del Messico, Roma e New York.

“Il nuovo accordo completa gli altri con la Formula Uno, la Uefa Champions League e la Rugby World Cup”, ha spiegato Gianluca Di Tondo, senior director global di Heineken, sottolineando come la Formula E offra a Heineken l’opportunità di interagire “con i consumatori attuali e potenziali millenial e della generazione Z, in giro per il mondo”. “Lo faremo mostrando ai fan sfaccettature inaspettate e interessanti dello sport, attivandoci intorno ad un numero selezionato di E-Prix in contesti urbani durante la stagione”, ha concluso.

Il fondatore e ceo della Formula E, Alejandro Agag, ha commentato: ” Heineken ha forgiato una reputazione di prima categoria per il coinvolgimento dei fan attraverso numerose sponsorizzazioni di alto profilo in giro per il mondo. Stiamo attendendo con ansia di portare la loro esperienza in Formula E”.

Un altro aspetto importante della partnership sarà quello di rilanciare ulteriormente l’impegno di Heineken sul tema del bere responsabilmente, già fa parte della campagna ‘When you drive, never drink’, lanciata nel 2016 in occasione dell’accordo con la Formula1.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Fastweb main partner di Coni e Italia team alle Olimpiadi di Tokyo

Fastweb main partner di Coni e Italia team alle Olimpiadi di Tokyo

Serie A, anche il Parma diventa americano: a Krause Group il 90% del club

Serie A, anche il Parma diventa americano: a Krause Group il 90% del club

Peugeot Sport svela la sua nuova identità dalla 24 ore di LeMans

Peugeot Sport svela la sua nuova identità dalla 24 ore di LeMans