Christopher Jones, chief creative officer del Team Red Wpp

Christopher Jones è stato nominato chief creative officer del Team Red Wpp, la divisione trasversale guidata dalla team leader Silvia Schieri e creata in accordo con Vodafone per rispondere alle esigenze di comunicazione della compagnia tlc.

Christopher Jones, chief creative officer del Team Red Wpp

Jones ha il compito di coordinare il team creativo che gestisce il complesso e multimediale storytelling di Vodafone, dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Anna Viganò e Mattia Orso Mangano, rispettivamente digital media strategy leader e brand strategy leader.

Origini neozelandesi, 34 anni, Jones ha fatto esperienze in agenzie globali come Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e Grey.  Nel corso della sua carriera si è occupato della comunicazione di brand come Deutsche Telekom / T-Mobile, P&G Global e Samsung. Nel 2016 ha lavorato a innovazioni che gli sono valse Leoni d’ori, d’argenti e di bronzi a Cannes, così come premi a Eurobest, Lia, Adce, Adci, Epica e ad altri concorsi internazionali internazionali. Negli ultimi anni è stato chief creative officer di Grey Milano.

Team Red Wpp è composto da risorse interne del gruppo Wpp selezionate da Schieri con competenze diverse e complementari, che vanno dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività ‘data driven’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Roberta Russo responsabile della varia di Edizioni Terra Santa

Roberta Russo responsabile della varia di Edizioni Terra Santa

Marta Treves responsabile editoriale della Varia e di Rizzoli Lizard

Marta Treves responsabile editoriale della Varia e di Rizzoli Lizard

Luca Adami chief marketing officer di Volonline

Luca Adami chief marketing officer di Volonline