- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Christopher Jones, chief creative officer del Team Red Wpp

Christopher Jones è stato nominato chief creative officer del Team Red Wpp, la divisione trasversale guidata dalla team leader Silvia Schieri e creata in accordo con Vodafone per rispondere alle esigenze di comunicazione della compagnia tlc.

[1]

Christopher Jones, chief creative officer del Team Red Wpp

Jones ha il compito di coordinare il team creativo che gestisce il complesso e multimediale storytelling di Vodafone, dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Anna Viganò e Mattia Orso Mangano, rispettivamente digital media strategy leader e brand strategy leader.

Origini neozelandesi, 34 anni, Jones ha fatto esperienze in agenzie globali come Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e Grey.  Nel corso della sua carriera si è occupato della comunicazione di brand come Deutsche Telekom / T-Mobile, P&G Global e Samsung. Nel 2016 ha lavorato a innovazioni che gli sono valse Leoni d’ori, d’argenti e di bronzi a Cannes, così come premi a Eurobest, Lia, Adce, Adci, Epica e ad altri concorsi internazionali internazionali. Negli ultimi anni è stato chief creative officer di Grey Milano.

Team Red Wpp è composto da risorse interne del gruppo Wpp selezionate da Schieri con competenze diverse e complementari, che vanno dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività ‘data driven’.