Discovery e Pga Tour lanciano GolfTv, piattaforma di video streaming dedicata al golf

Discovery e Pga Tour – circuito che raggruppa i principali tour professionistici di golf – presentano GolfTv, brand che unirà la community dei fan del golf di tutto il mondo. Si tratta di un nuovo servizio di video streaming live e on demand, che verrà lanciato in tutto il mondo, al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal primo gennaio 2019.

Come ha fatto sapere il gruppo Discovery con una nota, GolfTv raccoglierà in un’unica piattaforma una ampia scelta di contenuti del mondo del Golf. Grazie ad un portfolio in costante crescita, il servizio proporrà i momenti clou della stagione, gli appuntamenti più importanti del calendario e le superstar del circuito, per un totale di oltre duemila ore di programmazione live all’anno e numerosi contenuti premium on demand. La copertura live includerà i sei Tour del Pga Tour e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Alex Kaplan, presidente e general manager di Discovery Golf, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo a lungo termine è creare un’esperienza totale che cambi il modo dei fan di vivere ed interfacciarsi quotidianamente con questo sport. L’annuncio del nuovo brand GolfTv è un grande passo in avanti per la nostra crescita. Ispirandoci all’esperienza di Discovery nello storytelling e nel business delle piattaforme direct-to-consumer, abbiamo già definito per GolfTv un team di livello mondiale”.

Il giocatore Rory McIlroy dell’Irlanda del Nord al round finale del Tour Championship (Photo by Sam Greenwood/Getty Images)

Il lancio del nuovo servizio di video streaming dedicato al mondo del golf è il risultato dell’alleanza strategica tra Discovery e il Pga Tour, annunciata lo scorso giugno: un accordo di dodici anni che include anche i diritti internazionali lineari multipiattaforma. Discovery sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura free-to-air, pay-TV e digital del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del Golf e di Pga Tour. La copertura del Pga Tour sarà disponibile tramite GolfTv nei diversi mercati a seconda della disponibilità dei diritti.

GolfTv sostituirà Pga Tour Live sui mercati globali, eccezion fatta per gli Stati Uniti. I clienti avranno la possibilità di abbonarsi ad un’ampia scelta di contenuti esclusivi a seconda di quando si attiveranno i diritti. Nel 2019, la copertura live di GolfTv sarà attiva in Italia, Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna.
Gli utenti che sono attualmente abbonati a Pga Tour Live passeranno sulla piattaforma GolfTv a partire dal 1 gennaio 2019.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milano e Cortina giocano la carta Expo per convincere il Cio sulla fattibilità delle Olimpiadi 2026

Fidaf porta in Italia i Campionati Europei di football americano U19

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli