Banca Mediolanum, nuovo spot per il decennale della crisi Lehman Brothers

Il 22 ottobre 2008, dieci anni fa, dopo il fallimento di Lemhan Brothers che diede il via alla grande crisi economica e finanziaria, Ennio Doris dichiarò l’intervento di Banca Mediolanum a tutela e difesa dei risparmi dei propri clienti. E a ricordarlo è on air il flight che nella prima inquadratura riprende le immagini dello spot con cui nel 2008 annunciò l’impegno della sua banca. Al cambio di scena, esattamente come dieci anni fa, davanti alla fontana della sede di Banca Mediolanum diventa protagonista l’ad Massimo Doris per ribadire: “Dieci anni fa mio padre annunciava che Mediolanum sarebbe stata concretamente vicina ai clienti nella crisi Lehman Brothers. Oggi continuiamo a esservi vicini. Per dare più soluzione ai vostri risparmi, per gli investimenti, per scegliere il mutuo e per proteggere voi e la vostra famiglia. Dieci anni fa come oggi: consulenti da sempre”.

Ennio Doris con la moglie e i figli.

Firmato Armando Testa, lo spot sarà in onda fino all’11 novembre sulle reti Rai, Mediaset, Class Cnbc, Paramount Channel, Sky, Cielo e Rtl Tv e verrà affiancato da una campagna sulle maggiori emittenti radiofoniche, su quotidiani nazionali, sul web e su Facebook e YouTube.

Lo spot è stato presentato a Palazzo Biandrà, sede della casa di Consulenza milanese di Banca Mediolanum al termine di una conferenza interamente dedicata alla sostenibilità e all’innovazione quali principi guida “per il processo di cambiamento volto a tenere in sintonia lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali, al fine di valorizzare il potenziale attuale e futuro nella capacità di far fronte ai bisogni e alle aspirazioni dell’uomo”.

All’incontro, coordinato da Barbara Carfagna del Tg1 hanno partecipato il presidente di Banca Mediolanum Ennio Doris, l’ad Massimo Doris, il direttore Innovation, Sustainability & Value Strategy Oscar di Montigny, la presidente della Fondazione Mediolanum Sara Doris che hanno evidenziato quanto “la Corporate Social Responsibility sia parte integrante dei valori e della cultura dell’azienda sin dalla sua nascita e si concretizzi nel modo di operare, nell’attenzione e nella centralità del cliente, nel modo in cui supporta i propri dipendenti, rispetta l’ambiente e contribuisce allo sviluppo della comunità in cui è inserita”.

Una testimonianza è stata portata da Enrico Giovannini, professore ordinario di statistica economica presso l’Università di Roma Tor Vergata, già presidente dell’Istat e ministro del lavoro e delle politiche sociali, portavoce di Asvis – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che ha messo a fuoco il quadro attuale dell’Italia e delle sue varie regioni, rispetto agli obiettivi dell’Agenda 2030 sui quali tutti i leader del mondo si sono impegnati.

Lo spot Mediolanum per il decennale dalla crisi Lehman Brothers:

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Publicis Groupe lancia in Italia la unit Publicis Spine dedicata ai dati sul consumatore. Alla guida Alessio Fattore

Verizon Ads SDK, nuovo strumento a disposizione degli editori per monetizzare i contenuti via app

Roberto Liscia confermato presidente Netcomm