Talent Garden, piattaforma di networking e formazione per l’innovazione digitale attiva in tutta Europa, ha annunciato l’ingresso nel suo team il 24 ottobre 2018 di Giovanni Zezza, nominato chief marketing officer e Alessandro Braga, nominato head of San Francisco project.
Giovanni Zezza, nel suo nuovo ruolo di chief marketing officer, si occupa delle strategie di sviluppo internazionale del brand, con l’obiettivo di valorizzare e rafforzare l’immagine della società in qualità di interprete e promotrice di una nuova cultura dell’innovazione e del digitale. Dopo dieci anni nel mondo della comunicazione, nel Gruppo Publicis e in Wpp, nonché un’esperienza come senior marketing manager di Italiantouch (Gruppo Diego Della Valle), nel 2015 è entrato a far parte del team di Deliveroo nel 2015 con la carica di, occupandosi del lancio del servizio sul mercato italiano, di gestirne la crescita e il consolidamento.
Alessandro Braga approda a Talent Garden con il compito di guidare la connessione tra l’ecosistema italiano e quello internazionale, partendo dal progetto di San Francisco sviluppato in joint venture con Cassa Depositi e Prestiti. L’obiettivo è quello di dar vita a un hub di connessione bidirezionale tra il sistema italiano e la Silicon Valley. Laureato nel 2009 in Discipline Economiche e Sociali presso l’Università Bocconi, Braga ha intrapreso le prime esperienze professionali nel campo della consulenza di marketing. Nel 2011 ha fondato la startup e-commerce Sportboom.com, poi si è unito a The European House – Ambrosetti, dove è stato nominato responsabile dell’Innovation & Technology Hub, sviluppando e gestendo progetti di Innovation Management e Open Innovation.
“L’ingresso di nuove figure chiave, come quelle di Giovanni e Alessandro”, ha dichiarato Davide Dattoli, fondatore e amministratore delegato di Talent Garden, “riflettono la nuova fase di crescita in cui è entrata Talent Garden. È per gestire questo nuovo salto che il team, che oggi è composto da ben 120 persone, si arricchisce di nuovi talenti in grado di portare competenze e nuovi approcci facendo al contempo propri la cultura e i valori che ci hanno permesso di costruire fino a qui una storia davvero entusiasmante, basata su tre principali pilastri di sviluppo: i campus, gli eventi e la scuola di formazione”.