Omnicom Media Group conquista il budget media di Daimler

Un colpo che cambia gli equilibri: ha mutato ‘padrone’, infatti, uno dei budget della top ten mondiale. Dal primo gennaio 2019 i marchi della Daimler (Mercedes-Benz Cars, Mercedes-Benz Vans, Daimler Trucks, Daimler Buses, Daimler Financial Services) entrano nel bouquet di Omnicom Media Group, che ne seguirà il planning e il buyng a livello globale, nei principali 40 mercati.

Marco Girelli

Marco Girelli

Il gruppo che in Italia è guidato da Marco Girelli vince quindi una gara di grande peso e valore, con le pianificazioni del gigante dell’automotive che sono stimate a più di 800 milioni di dollari, di cui almeno 25 in Italia. La consultazione è durata un anno, ha visto in corsa i principali gruppi di comunicazione, è stata curata da Accenture nelle vesti di advisor, si è conclusa dopo che su un altro fronte, quello della creatività e del digitale, gli incarichi erano andati a Publicis.

Omnicom – che già seguiva Daimler in Usa, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Sud Africa – diventa partner dell’azienda di Mercedes anche in buona parte dell’Emea e, in particolare, In Italia, prenderà il posto di Fuel@Publicis Media.

In pratica Mercedes, che aveva BBDO come principale partner creativo e l’aveva lasciato per affidarsi a Publicis, ha fatto un percorso uguale e contrario lato media, lasciando la consulenza del gruppo francese e consolidando in Omnicom Media Group planning e buyng.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Debutta il nuovo sito del Sole 24 Ore. Cerbone: punto di partenza dell’evoluzione digitale del Gruppo

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

Stretta di Whatsapp sui messaggi automatizzati: da dicembre a rischio stop anche le newsletter dagli editori

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli

A Publicis la gara creativa per Mulino Bianco. I biscotti di Barilla per i leoni di Bertelli