Il magazine Note del Gruppo Fs Italiane diventa digitale ed è già online

Note, il magazine del Gruppo Fs Italiane, diventa digitale e approda su trenitalia.com. Il giornale dedicato ai pendolari del trasporto, ricorda una nota su Fsnews.it, è disponibile ogni giovedì, mantenendo invariata la cadenza settimanale. Presto sarà raggiungibile anche dall’App Trenitalia, scaricabile su App Store e Google Play.


Il magazine, grazie ai suoi contenuti pensati per i viaggiatori italiani e non, che si muovono con i treni, offre uno sguardo su appuntamenti culturali, enogastronomici e folcloristici, sugli spettacoli e i concerti, riservando sconti e offerte ai clienti Trenitalia.

Come reso noto dall’azienda, anche il settimanale Note asseconda il nuovo corso del Gruppo Fs Italiane, che ha tra i principali obiettivi il rilancio del trasporto regionale. In primo luogo migliorando qualità ed efficienza del servizio ferroviario, ma anche aprendo un dialogo, tramite uno strumento come il magazine, con le persone che scelgono ogni giorno il treno per lavoro, studio e turismo, offrendo loro uno spazio digitale di incontro e di intrattenimento.

All’interno della Welcome Page, raggiungibile all’interno della sezione Trasporto Regionale del sito Trenitalia, si potrà trovare Pop&Rock, con l’intervista al personaggio del momento. Per il primo numero è stata ascoltata Mara Maionchi, la discografica impegnata come giudice per il programma tv X Factor.

Mara Maionchi protagonista della sezione Pop&Rock

A inaugurare la sezione Racconti, dedicata a chi vive in prima persona l’esperienza del viaggio, l’intervista alla giovane Gloria che descrive la sua vita da viaggiatrice dei Castelli Romani.

Su Note anche rubriche come Agenda, con i cinque eventi più importanti della settimana selezionati per i lettori, tra arte, musica, festival e cultura, e gourmet, con appuntamenti enogastronomici da non perdere.

E ancora, servizi nelle sezioni Travel e Weekend, con itinerari di viaggio da compiere in uno o più giorni o nel fine settimana. Per il numero di esordio le proposte sono Perugia, meta ideale per i più ghiotti, che ospita l’Eurocholate fino al 28 ottobre, e Torino, centro di arte contemporanea con la fiera internazionale Artissima, in programma dal 2 al 4 novembre. Sabato e domenica invece consigliati itinerari a tema Halloween, da Gardaland in provincia di Verona a Leolandia vicino Bergamo e Rainbow Magic Land alle porte di Roma.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit