Tim lancia il nuovo canale di assistenza digitale integrato con l’Assistente Google. Dal 29 ottobre basterà pronunciare il comando vocale “Ok Google, parla con Tim” per utilizzare i nuovi servizi di assistenza e conoscere e controllare le informazioni relative al proprio profilo Tim, all’offerta sottoscritta e al credito telefonico. A breve le funzioni saranno ulteriormente ampliate, in linea con la modalità di sviluppo tipica dei canali digitali.
TIM rende ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei propri servizi ai suoi clienti e lancia il primo canale di caring digitale in Italia integrato con l’Assistente Google. #TIMStampa @googleitalia
— TIM Newsroom (@TIMnewsroom) 25 ottobre 2018
Tim è il primo operatore telefonico in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google. Il progetto rappresenta un ulteriore tassello della strategia DigiTim, orientata alla digitalizzazione dei processi e a rendere sempre più semplice e intuitiva la customer experience. La novità va ad affiancarsi alla nuova App MyTim rinnovata di recente. Il servizio è disponibile su dispositivi con sistema operativo Android e iOS (sia tablet che smartphone) e speaker intelligenti come Google Home e Google Home Mini. Con l’Assistente Google è possibile impostare timer e sveglie, fare chiamate in auto, avere informazioni sul traffico, riprodurre musica, controllare luci o altri dispositivi smart della casa e molto altro, utilizzando semplicemente la propria voce.
“Grazie alle nuove architetture digitali di Tim, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google”, dichiara Raimondo Zizza, responsabile Information Technology & Digital Solutions di Tim. “Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.