Ynap guarda al mercato cinese e si allea con Alibaba

Alleanza fra Richemont e il colosso dell’e-commerce Alibaba per lanciare i brand di lusso di Ynap nel mercato cinese. Nell’ambito della partnership, Ynap e Alibaba costituiranno una joint venture, che svilupperà anche apposite app. Inoltre, il Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma esclusiva di Alibaba dedicata ai marchi di lusso, lancerà gli online store di Net-a-porter e Mr porter, i negozi online multimarca in-season di Ynap.

Federico Marchetti, ceo Ynap (Foto ANSA/MOUARD BALTI)

“I consumatori cinesi in Cina e in viaggio all’estero rappresentano una base clienti sempre più importante per Richemont e per l’industria del lusso in generale”, ha spiegato il presidente di Richemont, Johann Rupert. “Si stima che i consumatori cinesi rappresentino quasi la metà del mercato globale del lusso entro il 2025”, ha aggiunto il ceo di Alibaba Group, Daniel Zhang. “Grazie a questa partnership, ha rimarcato, Alibaba e Ynap saranno posizionati al meglio per cogliere questa grandissima opportunità di mercato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai, De Santis (Rai 1): c’è attenzione verso tutti i Centri di Produzione

Rai, De Santis (Rai 1): c’è attenzione verso tutti i Centri di Produzione

Bene i libri anche se in Italia si legge poco. BookCity presenta i dati del comparto Carta e Grafica

Bene i libri anche se in Italia si legge poco. BookCity presenta i dati del comparto Carta e Grafica

Hedberg (Wind-Tre): lavoriamo insieme allo sviluppo del 5G

Hedberg (Wind-Tre): lavoriamo insieme allo sviluppo del 5G