Ynap guarda al mercato cinese e si allea con Alibaba

Alleanza fra Richemont e il colosso dell’e-commerce Alibaba per lanciare i brand di lusso di Ynap nel mercato cinese. Nell’ambito della partnership, Ynap e Alibaba costituiranno una joint venture, che svilupperà anche apposite app. Inoltre, il Tmall Luxury Pavilion, la piattaforma esclusiva di Alibaba dedicata ai marchi di lusso, lancerà gli online store di Net-a-porter e Mr porter, i negozi online multimarca in-season di Ynap.

Federico Marchetti, ceo Ynap (Foto ANSA/MOUARD BALTI)

“I consumatori cinesi in Cina e in viaggio all’estero rappresentano una base clienti sempre più importante per Richemont e per l’industria del lusso in generale”, ha spiegato il presidente di Richemont, Johann Rupert. “Si stima che i consumatori cinesi rappresentino quasi la metà del mercato globale del lusso entro il 2025”, ha aggiunto il ceo di Alibaba Group, Daniel Zhang. “Grazie a questa partnership, ha rimarcato, Alibaba e Ynap saranno posizionati al meglio per cogliere questa grandissima opportunità di mercato”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> 21 gennaio </strong> Elena Sofia Ricci batte Yaman e Pucci. Del Debbio sprinta su Formigli

21 gennaio Elena Sofia Ricci batte Yaman e Pucci. Del Debbio sprinta su Formigli

Vivendi fa shopping in Spagna e acquista il 7,6% di Prisa, editore di El Pais e di radio Cadena Ser

Vivendi fa shopping in Spagna e acquista il 7,6% di Prisa, editore di El Pais e di radio Cadena Ser

I comuni puntano sul digitale, 92% ha richiesto accesso al Fondo. Pisano: Investiremo per migliorare i servizi a imprese e cittadini

I comuni puntano sul digitale, 92% ha richiesto accesso al Fondo. Pisano: Investiremo per migliorare i servizi a imprese e cittadini