- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Snapchat arruola due nuovi manager da Amazon e Huffington Post

Snap, la società a cui fa capo Snapchat, assume Jeremy Gorman da Amazon e Jared Grush da Huffington Post per sostituire Imran Khan, il responsabile della strategia che è in procinto di abbandonare l’azienda [1], e per tamponare la fuga di dipendenti degli ultimi mesi.

 

Gorman e Grush sono approdati nella società guidata dal ceo Evan Spiegel rispettivamente con la carica di chief business officer e chief strategy officer. Gorman ha alle spalle sei anni di esperienza in Amazon, mentre Grush, ex Spotify, era in Huffington Post dal 2015.

(foto Ansa – EPA/JUSTIN LANE)

L’annuncio delle due new entry è arrivato in concomitanza con i dati sull’andamento dell’azienda nel terzo trimestre dell’anno, che mostrano un risultato al di sopra delle aspettative degli analisti. Le perdite per azione infatti sono state pari a 12 centesimi, minori rispetto ai 14 centesimi previsti. I ricavi della società sono attestati a 297,7 milioni di dollari, contro i 283,4 milioni attesi dagli analisti.

Nonostante i risultati siano migliori di quanto previsto, Snapchat ha perso utenti, con un numero di giornalieri pari a 186 milioni invece dei previsti 186,6. Calo che, secondo quanto ha affermato l’azienda, potrebbe continuare anche nel quarto trimestre.