Inter, Steven Zhang presidente. L’annuncio sui social nerazzurri: “sono pronto e voi?”

Steven Zhang è il nuovo presidente dell’Inter. L’annuncio via social con un video sul profilo Twitter dei nerazzurri. Il 26enne successore dell’indonesiano Erick Thohir nel video dice: “quando chiudo gli occhi vedo una città incredibilmente ricca di storia e molto ancora da scrivere. Persone con idee, con la voglia di migliorare quello che li circonda e loro stessi. Una squadra che gioca oltre il campo per conquistare il cuore di tutti. Ma quando apro gli occhi vedo che tutto questo è già qui. Io sono pronto e voi?”. E c’è persino l’hashtag #StevenIsHere.

Steven Zhang

Nato il 21 dicembre 1991 a Nanchino, Kangyang Zhang (Steven Zhang) è presidente di Suning International, la divisione internazionale di Suning Holdings Group. “Continueremo ad ampliare il raggio d’azione dei nostri affari a livello mondiale e continueremo ad esplorare in profondità le possibilità forniteci dalla gestione digitale e dalle comunicazioni digitali, per fare dell’Inter un leader in campo tecnologico”, ha dichiarato. “Inoltre, dobbiamo ricordarci che l’Inter non è solamente una squadra di calcio e che la sua funzione non si limita al terreno di gioco. Continueremo a porre l’accento sui valori sportivi della competizione pulita, del fair play e della sportività. Assieme ai nostri stakeholder, diffonderemo energia positiva e messaggi rivolti non solo ai nostri tifosi ma alla società intera”.

Steven è il figlio di Zhang Jindong, presidente e fondatore di Suning, il gruppo cinese di retail e ecommerce che nel giugno 2016 ha rilevato le quote di maggioranza dell’Inter. Anche questo annuncio fa parte della rinnovata strategia di comunicazione nerazzurra che, esattamente un anno fa, ha visto nascere la Inter Media House, piattaforma multimediale al cuore del progetto Suning.

Questa, invece, la composizione del nuovo Cda: Zhang Kangyang, Isenta Hioe, Rudi Setia Laksmana, Alessandro Antonello, Ren Jun, Yang Yang, Zhu Qing, Mi Xin, Xu Tao.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport rinnovano la partnership con la Figc

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport rinnovano la partnership con la Figc

Hyundai sponsor del Mondiale femminile

Hyundai sponsor del Mondiale femminile

WWC Francia: Panini completa le figurine delle azzurre

WWC Francia: Panini completa le figurine delle azzurre