Moto.it per EICMA 2018: nuovo logo, nuovo merchandising, nuovo canale sull’elettrico, Love to Ride in Rinascente

Contenuto sponsorizzato
Moto.it si presenta in fiera con un nuovo stand, il nuovo logo disegnato dall’art director Cinzia Giacumbo e un nuovo merchandising realizzato in collaborazione con il brand di streetwear Dolly Noire
– Durante la settimana di EICMA (6-11 novembre 2018 ) verrà distribuito un nuovo magazine cartaceo Moto.it Voice
– Dal 5 novembre online il primo canale verticale in Italia dedicato all’elettrico con tutte le novità di prodotto e le notizie di attualità legate alla mobilità elettrica www.moto.it/elettrico
Moto.it diventa anche produttore di contenuti all’interno della fiera per gli stand di Cellular Line e Vemar Helmets
– Per il terzo anno consecutivo le moto conquistano il Duomo e saranno le protagoniste delle vetrine di Rinascente con l’iniziativa Love To Ride 
– Per la prima volta Moto.it cura l’allestimento delle vetrine a tema “Il Garage dei Sogni”. Nella lounge dello spazio Annex in Rinascente ci saranno una serie di talk 
– In tutta la città Moto.it è partner in esclusiva di eventi con Citroën, Samsung, Volvo e Husqvarna, Herd of Wolves e Schott dal 30 ottobre all’11 novembre 2018

– Tutti questi talk, eventi e iniziative per la prima volta andranno a formare il palinsesto di Moto.it Festival

 

In occasione di EICMA 2018, la fiera moto più importante al mondo, Moto.it media leader del settore presenta Moto.it Festival: due settimane – dal 30 ottobre all’11 novembre – dedicate a vivere la passione per le due ruote insieme a tutta la community di AM Network, confermandosi una realtà innovativa e dinamica con all’attivo il maggior numero di eventi e iniziative durante EICMA, dentro e fuori la fiera.

LE NOVITÀ DI MOTO.IT

NUOVO LOGO

In occasione di EICMA verrà presentato il nuovo logo di Moto.it, il cui concept è stato sviluppato dall’art director Cinzia Giacumbo e di cui si può vedere un’anteprima in questo articolo.

NUOVO MERCHANDISING
Viene presentata una nuova linea di merchandising curata da Dolly Noire, brand in ascesa nel mondo dello street fashion, con uno styling più fresco e accattivante, nuove grafiche e claim pensati per tutti i fan di Moto.it ma non solo, in vendita presso lo stand di Moto.it a EICMA (Padiglione 15 – Stand G44) e in futuro nello shop online di Dolly Noire.

NUOVO MAGAZINE MOTO.IT VOICE
È distribuito in fiera, nelle principali metro di raccordo verso Rho, nei locali di Milano e nei circuiti di officine e customizzatori milanesi, uno special issue di Moto.it Voice in collaborazione con Acerbis, che avrà la veste di un magazine in formato e carta da quotidiano, che vuole ricalcare Voice, il nuovo format online di Moto.it e Automoto.it, lanciato da qualche mese e caratterizzato da un layout innovativo, firme autorevoli e più spazio alle immagini.

IL PRIMO CANALE VERTICALE DEDICATO ALLA MOBILTÀ ELETTRICA
L’apertura della fiera inoltre coincide con il lancio di www.moto.it/elettrico, il primo canale verticale in Italia di AM Network dedicato completamente all’elettrico per due e quattro ruote, rideables e con tutte le notizie di attualità legate alla mobilità elettrica, con ancora più spazio per le immagini, un layout che premia la verticalità in stile social e con un’attenzione sempre più spiccata alla fruizione mobile.


GLI EVENTI DENTRO EICMA
Moto.it diventa anche produttore di contenuti per aziende che vogliono far vivere il proprio stand e questo succede con Cellular Line e Vemar Helmets che coinvolgerà anche gli studenti universitari.

Il 6 e 7 novembre nelle giornate dedicate agli operatori lo stand di Vemar Helmets, con la media partnership di Moto.it, accoglie un progetto dedicato agli studenti di 3 istituti universitari: dopo un incontro con ognuno dei 3 gruppi a cui sarà dato un brief per curare l’art direction di un casco e poi lo sviluppo del prodotto, i ragazzi lavoreranno e presenteranno i loro elaborati direttamente in fiera e tra loro Vemar sceglierà due persone che verranno assunte a tempo indeterminato.
Dall’8 all’11 novembre invece Cellular Line, il brand di accessori per dispositivi mobili, ha in programma 4 eventi in cui protagonisti saranno gli accessori per moto e gli influencer e giornalisti della redazione di Moto.it come Andrea Galeazzi, Andrea Perfetti e Nico Cereghini che si presterà ad uno speciale meet & grit.

GLI EVENTI FUORI EICMA

LOVE TO RIDE IN RINASCENTE
Per il terzo anno consecutivo la Rinascente con la collaborazione di EICMA e la media partnership di Moto.it, organizza LOVE TO RIDE e lo store di Milano Piazza Duomo è il fulcro – dal 6 all’11 novembre 2018 – attorno a cui ruotano presentazioni esclusive, mostre, incontri e party, tutto rigorosamente a tema moto.
Le vetrine di Rinascente Milano Piazza Duomo si trasformano e, per la prima volta, l’art direction è curata da Moto.it che ha scelto come tema “Il Garage dei Sogni”.
Moto.it inoltre è presente all’interno della nuova area Annex di Rinascente con una serie di talk dove verranno ospitati tanti dibattiti con tra gli altri influencer, youtuber e campioni delle due ruote come Kevin Manfredi e Vanni Oddera. Ci sarà anche uno speciale format The Reunion Cafè a cura di Matteo Andreani e verrà proclamato come ogni anno lo sportivo dell’anno di Moto.it.

IN CITTA’
Un fuori salone ricco di eventi per Moto.it – non solo all’interno di Rinascente – che prende il via già dal 30 ottobre, in partnership con Samsung, Citroën, Volvo e Husqvarna, Herd of Wolves e Schott.

30 ottobre c/o Samsung Smart Arena: Moto.it è partner del dibattito L’innovazione trasforma la mobilità su due ruote con Samsung e Energica. Presenta Nico Cereghini, editorialista di Moto.it.
31 ottobre c/o Trattoria Bertamè: presentazione in anteprima della Special Charleston, una moto ispirata alla Citroën 2CV realizzata da South Garage da un’idea di Moto.it per i 70 anni dell’auto. Modera Moreno Pisto, brand & content manager di Moto.it. La Special Charleston sarà esposta anche allo stand di Moto.it in EICMA.
8 novembre c/o Volvo Studio: Volvo, padrone di casa, e Husqvarna, azienda motociclistica che con Volvo condivide il dna svedese e la passione per il design, organizza un talk con un format pensato sul modello Ted, facendo il punto su design e sostenibilità.
8 novembre c/o Bar lù-po: Herd of Wolves azienda che crea e produce occhiali da moto, la prima ad essere stata candidata al Compasso d’oro con questo prodotto, organizza una serata speciale con dj set, cocktail e set fotografico a tema moto.
9 novembre c/o Officine Mermaid: Schott brand di giacche in pelle e abbigliamento per motociclisti organizza uno special cocktail con Dj Ringo di Virgin Radio e il pilota youtuber Luca Salvadori.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stati generali editoria, stampa locale presidio connessione sociale. Corecom, ampliare competenze e più spazio scelta vertici Agcom

Stati generali editoria, stampa locale presidio connessione sociale. Corecom, ampliare competenze e più spazio scelta vertici Agcom

Rai, sì vigilanza a risoluzione M5S su incompatibilità doppio incarico Foa

Rai, sì vigilanza a risoluzione M5S su incompatibilità doppio incarico Foa

Inpgi, Crimi: risanamento o commissariamento. Allargando la platea naturale fine per l’Ordine dei giornalisti

Inpgi, Crimi: risanamento o commissariamento. Allargando la platea naturale fine per l’Ordine dei giornalisti