Perimetro, online magazine che racconta Milano attraverso i grandi fotografi

Nasce Perimetro, il nuovo community magazine online che raccoglie centinaia di fotografi che hanno raccontato Milano nel corso della loro carriera. Perimetro perché gli occhi dei professionisti della camera tracciano la mappa di una sensibilità per la città che ridefinisce i paradigmi della percezione di Milano, concepita come spazio urbano e stile di vita.

Alcune fotografie pubblicate su Perimetro. In senso orario, fotografia di Alessandro Vullo, di Delfino Sisto Legnani e di Alessandro Mitola

Alessandro Furchino Capria, Alessandro Mitola, Alessandro Vullo, Angelo Cirrincio, Carlo Cozzoli, e ancora Delfino Sisto Legnani, Donald Gjoka, Hugo Weber, Lady Tarin e Sha Riberio sono solo alcuni dei celebri obiettivi che hanno immortalato attimi di vita di Milano in questo primo numero di novembre.

Una serie di racconti per immagini, che narrano storie urbane, paesaggi e architetture cittadine. I vari linguaggi si intrecciano, si mescolano e danno vita ad una mappa di Milano inedita, a partire dai ritratti delle persone che danno vita alla città.

Fotografia di Alessandro Vullo

Ognu lunedì e giovedì Perimetro pubblica nuove gallery fotografiche e approfondimenti per immagini, in una sorta di reportage di Milano che tocca varie tematiche, dall’urbanistia alla vita reale, dal centro città alla periferia. Inoltre, con cadenza mensile, viene pubblicato un estratto del portale online, con il titolo di Tasca, stampato e venduto all’interno di un network di concept store elencati sul sito online.

Ogni numero del fascicolo cartaceo Tasca è una sorta di tassello di un puzzle lungo un anno: una volta pubblicati infatti, i 12 volumi comporranno un libro da collezione che racconta la storia di Milano per fotografie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa