Radio: pubblicità stabile a settembre (+0,1%). Fcp: da inizio anno +5,5% sul 2017

L’Osservatorio Fcp-Assoradio (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2018. Il fatturato pubblicitario ha registrato nel mese un dato pari a +0,1% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 28.602.000,00.

(elaborazione di Fcp-Assoradio)

Il commento del presidente Fcp-Assoradio, Fausto Amorese:
“Il fatturato pubblicitario del mezzo radio a settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. Risultato più che positivo se consideriamo che il 2017 era cresciuto sull’anno precedente dell’11,7%. A chiusura del terzo quarter la crescita progressiva nei primi nove mesi si mantiene di conseguenza superiore alla media del mercato, +5,5%. Possiamo dire che la radio rende e il mercato ci crede”.

“‘La Radio rende’ è anche il claim scelto per la campagna di sistema realizzata da ‘xG Publishing’ per Fcp-Assoradio, da poco terminata. Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a gennaio nelle piazze di Milano e Roma”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Radio apre il 2019 con pubblicità in crescita del 2%. Dati Fcp: incremento dell’8,2% sul 2017

Il mercato pubblicitario italiano 2018 vale 8,4 miliardi (+2%). Nielsen: arrivati a fine ciclo. Ora inizia la discesa? – INFOGRAFICHE

Radio, ascolti Ter 2018 e 2° semestre. Big in calo tranne Radio Italia, Kiss Kiss, Radiofreccia e Radio 24 (col suo miglior risultato)