Carlo Carabba, responsabile editoriale Fiction Italiana di HarperCollins Italia

A partire dal 19 novembre 2018 Carlo Carabba ricoprirà la carica di responsabile editoriale della Fiction Italiana di HarperCollins Italia. Nel suo ruolo ha la responsabilità dello scouting, acquisizione e sviluppo degli autori italiani, a diretto riporto della direttrice editoriale Sabrina Annoni.

Carlo Carabba, responsabile editoria Fiction Italiana di HarperCollins Italia

Carlo Carabba, nato a Roma nel 1980 e laureato in Storia della Filosofia, è stato caporedattore della rivista letteraria Nuovi Argomenti dal 2008 al 2013. Dal 2011 ha lavorato in Mondadori, dove è stato editor di narrativa italiana e straniera e dove, dal 2015, ha ricoperto l’incarico di responsabile editoriale della narrativa italiana. Collaboratore di varie testate giornalistiche tra cui Il Riformista e Il Venerdì di Repubblica, ha anche pubblicato raccolte di poesie .

Con l’ingresso di Carabba e la riorganizzazione editoriale che vede la Fiction straniera affidata a Ilaria Marzi, la Non Fiction affidata a Chiara Scaglioni e la Varia affidata a Patrizia Segre, HarperCollins Italia, sottolinea la nomina dell’editrice che annuncia la nomina, mira ad allargare il portafoglio autori in tutti gli ambiti di mercato.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Marta Treves responsabile editoriale della Varia e di Rizzoli Lizard

Luca Adami chief marketing officer di Volonline

Alberto Masserdotti confermato presidente di Fespa Italia