Carlo Carabba, responsabile editoriale Fiction Italiana di HarperCollins Italia

Condividi

A partire dal 19 novembre 2018 Carlo Carabba ricoprirà la carica di responsabile editoriale della Fiction Italiana di HarperCollins Italia. Nel suo ruolo ha la responsabilità dello scouting, acquisizione e sviluppo degli autori italiani, a diretto riporto della direttrice editoriale Sabrina Annoni.

Carlo Carabba, responsabile editoria Fiction Italiana di HarperCollins Italia

Carlo Carabba, nato a Roma nel 1980 e laureato in Storia della Filosofia, è stato caporedattore della rivista letteraria Nuovi Argomenti dal 2008 al 2013. Dal 2011 ha lavorato in Mondadori, dove è stato editor di narrativa italiana e straniera e dove, dal 2015, ha ricoperto l’incarico di responsabile editoriale della narrativa italiana. Collaboratore di varie testate giornalistiche tra cui Il Riformista e Il Venerdì di Repubblica, ha anche pubblicato raccolte di poesie .
Con l’ingresso di Carabba e la riorganizzazione editoriale che vede la Fiction straniera affidata a Ilaria Marzi, la Non Fiction affidata a Chiara Scaglioni e la Varia affidata a Patrizia Segre, HarperCollins Italia, sottolinea la nomina dell’editrice che annuncia la nomina, mira ad allargare il portafoglio autori in tutti gli ambiti di mercato.