In edicola dal primo novembre Elle in versione settimanale

Il primo novembre debutta in edicola e in digitale il primo numero di Elle nella nuova versione settimanale. A guidare il magazine di Hearst Italia Maria Elena Viola (direttore responsabile) con Antonella Antonelli (creative director), alle quali è affidata una redazione composta da più di 60 professionisti, che incorpora l’attuale redazione di Gioia!.

“Abbiamo preso il nostro marchio più forte e lo abbiamo spostato nel segmento più grande”, aveva raccontato Giacomo Moletto, amministratore delegato di Hearst Italia e Western  Europe a Prima Comunicazione, spiegando il cambio di strategia nel segmento settimanale dell’editrice.

(La cover di Elle in versione settimanale)

Nella sua nuova versione Elle, il cui progetto grafico è di Pilar Ibanez, art consultant, accanto ai temi della moda, beauty, entertainment, cultura e lifestyle, avrà anche un occhio anche per i temi di attualità, raccontati sempre con un punto di vista femminile.

“Credo nel valore dell’informazione giornalistica, e mai come oggi ho reputato necessario fare informazione al femminile”, ha spiegato Viola. “Pur essendo nel 2018, spesso veniamo messe ancora in seconda linea, perfino nei Paesi più evoluti come il nostro. Eppure le donne sono le principali fruitrici di cultura, quelle che leggono di più, che vanno di più alle mostre, sono curiose di tutto ciò che accade intorno”. Per Antonella Antonelli una delle caratteristiche dell’immagine del nuovo settimanale sarà soprattutto l’energia, “nella quantità di notizie, nell’attitudine, nella forza dello sguardo di una modella”.

Le novità riguardano anche elle.it, che, sempre dal 1 novembre, si arricchisce grazie al contributo di una redazione più ampia, guidata da Paola di Marcantonio, Digital Managing Editor con Barbara Digiglio, Deputy Digital Managing Editor, e al supporto di un team di contributor esterni nazionali e internazionali.

Per supportare il lancio del nuovo Elle, Hearst ha previsto una campagna di comunicazione su tv, radio, social, punti vendita oltre ai periodici Hearst.  La creatività è stata affidata a Velia Mastropietro e Sonia Cosentino con il claim di campagna: Mai far aspettare una donna. Elle diventa settimanale.

Primo appuntamento del settimanale in versione settimanale sarà Elle Active, il forum femminile dedicato all’empowerment femminile. Giunta alla terza edizione, la manifestazione è in programma sabato 10 e domenica 11 novembre 2018, presso l’Università Bicocca di Milano, al quale sono attese oltre 5000 donne che si sono già iscritte on line su Elle.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Bfc approva il bilancio consolidato 2018: crescono i ricavi (+56,4%) ed ebitda al +154%

Su Pop Economy Teen Parlamento, rubrica dedicata ai giovani parlamentari under 40

Le ricette de La Cucina Italiana su Amazon Alexa