E’ Luca Attias il nuovo commissario straordinario per l’attuazione dell’Agenda Digitale. Attias, come annuncia una nota del team per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio, lascia l’incarico di direttore generale Sistemi Informativi Automatizzati della Corte dei Conti e dal 31 ottobre 2018 prende la guida del Team per la Trasformazione Digitale raccogliendo il testimone lasciato da Diego Piacentini, il cui mandato è scaduto il 16 settembre.
La nomina di Luca Attias è in attesa di registrazione da parte della Corte dei Conti.
“La scelta di Luca Attias a Commissario Straordinario dimostra che l’attuale governo è interessato a proseguire nella strada tracciata di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione”, ha commentato Piacentini, che fino a oggi ha ricoperto il ruolo. “Sono soddisfatto che il Governo abbia scelto di incaricare una persona che ha dimostrato di avere forti competenze manageriali e tecnologiche e con cui in questi due anni il Team ha lavorato in sintonia”.
“Nel segno della continuità e senza colore politico”, twitta il suo predecessore Diego Piacentini: “. Luca Attias viene dalla PA e l’ho fortemente apprezzato in questi 2 anni”.
Nel segno della continuità e senza colore politico: @teamdigitaleIT prosegue il lavoro sotto la guida del mio successore e nuovo Commissario Straordinario nominato da @Palazzo_Chigi. Luca #Attias viene dalla PA e l’ho fortemente apprezzato in questi 2 annihttps://t.co/cYZB49YcG5
— Diego Piacentini (@diegopia) 31 ottobre 2018
Questo documento spiega quanto fatto in 2 anni e come il Governo deve pensare in grande per digitalizzare la PA. Grazie Luca #Attias per raccogliere il testimone. @teamdigitaleIT cresce e avrà bisogno di nuovi esperti. È solo l’inizio di un lungo percorsohttps://t.co/Nvq9EdB4rt
— Diego Piacentini (@diegopia) 31 ottobre 2018