Mastronardi domina sui film, Pechino, Formigli e Greco. Gruber doppia Palombelli

Due vittorie consecutive in prima serata per Alessandra Mastronardi, mercoledì sera in vetta con ‘I Medici 2’. Non c’è stata partita (nel vero senso della parola, perché non c’era il calcio) anche al giovedì: la fiction di Rai1, ‘L’Allieva2’, ha tranquillamente dominato la scena.

Alla seconda puntata la storia con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale protagonisti, si è confermata sui livelli dell’esordio, a 5,033 milioni di spettatori ed il 21,52%.

Molto staccati sono arrivati i film: su Canale5 il nuovo passaggio della commedia ‘Perfetti sconosciuti’ ha conquistato 2,3 milioni e il 10%. Su Italia1 ‘Harry Potter e il prigioniero di Azkaban’ ha ottenuto 1,662 milioni di spettatori e il 7,8% battendo allo sprint per il terzo posto il reality cult di Rai2 (‘Pechino Express’ a 1,620 milioni e 7,4%, ieri eliminati Gli Alieni).

Su Rai3 – considerata la durezza del titolo – ha fatto un discreto risultato la prima tv del film di Ken Loach (‘Io Daniel Black 1,049 milioni e 4,3%), parso abbastanza in target La7.

Su SkyUno, inoltre il Live  di XFactor ha riscosso ben 1,272 milioni di spettatori di flusso ed il 5,8%.

Così, forse, si spiega il calo di Corrado Formigli in una serata senza football.

Ieri ‘Piazzapulita, con ospiti e/o intervistati, tra gli altri, Fareed Zakaria, Virginia Raggi, Ferruccio De Bortoli, Carlo Calenda, Antonio Padellaro, Marco Minniti, Valentina Petrini, Dino Giarrusso, Stefano Boeri, ha avuto 990mila spettatori e il 5,41%.

Staccato, comunque, ma in lieve ripresa, puntando sui danni del maltempo oltre che sulla politica, è arrivato l’avversario diretto: su Rete 4 ‘W l’Italia – Oggi e Domani’, con Gerardo Greco alla conduzione, e tra gli ospiti Piero Fassino, Laura Ravetto, Gianluigi Nuzzi, Luca Carabetta, Licia Colò, con una telefonata a Virginia Raggi nel menù, ha conquistato 749mila spettatori e il 4%.

 

Molto più netto il vantaggio de La7 in access.

‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Giovanni Floris e Elisabetta Gualmini ospiti di Lilli Gruber, ha avuto 2,064 milioni e l’8,4% di share.

‘Stasera Italia’ con Alessandra Mussolini, Stefano Cappellini, Diego Fusaro e Andrea Romano ospiti di Barbara Palombelli, ha riscosso 983mila spettatori e il 4,1% di share con la prima parte e con la seconda 946mila spettatori e il 3,8%.

In seconda serata ha vinto facile, ma senza brillare, l’ammiraglia pubblica. ‘Porta a Porta’ con il comandante dei bersaglieri, Massimo Ranieri, la ministro Elisabetta Trenta ospiti di Bruno Vespa e la grande guerra come tema chiave, ha raccolto 1,1 milioni di spettatori e 10,81% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anche un gruppo cinese per l’edizione dei Premi Leonardo 2018. Riconoscimenti a qualità e valore delle aziende italiane

Google: multa Ue da 1,4 miliardi per abuso di posizione dominante con AdSense. Vestager: impedita concorrenza su adv dei motori ricerca

Inpgi, Crimi: via a tavolo separato per soluzione rapida ma complessiva. Accelerare con un emendamento non è stato correttissimo