Smartwatch: mercato a +67% nel trimestre. Apple in testa, ma cresce la concorrenza di Fitbit e Samsung

Cresce il mercato degli smartwatch. Nel terzo trimestre le consegne globali hanno messo a segno un +67% su base annua, raggiungendo i 10 milioni di unità a fronte dei 6 milioni di dispositivi registrati nel pari periodo del 2017. Lo sostengono i dati di Strategy Analytics.I dati confermano la leadership di Apple. Tra luglio e settembre infatti la compagnia di Cupertino ha consegnato 4,5 milioni di Apple Watch, il 25% in più rispetto ai 3,6 milioni dell’anno precedente.

La quota di mercato della Mela però si è però ridotta dal 60 al 45%, grazie a una concorrenza crescente da parte di Fitbit e Samsung.

(elaborazione Strategy Analytics)

Di queste, la prima grazie allo smartwatch Versa si piazza al secondo posto con 1,5 milioni di unità consegnate (era a zero un anno fa). Ferma al terzo posto Samsung con 1,1 milioni di smartwatch rispetto alle 600mila unità del terzo trimestre 2017.

Fuori dal podio c’è Garmin con 800mila unità vendute contro le 600mila di un anno fa.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Editoria, il sottosegretario Moles: nessuno deve essere lasciato indietro; spero di poter fare tutto ciò che è necessario fare

Editoria, il sottosegretario Moles: nessuno deve essere lasciato indietro; spero di poter fare tutto ciò che è necessario fare

L’editoria ha perso 600 milioni di euro. Fieg: in Recovery Plan serve progetto specifico per innovazione digitale

L’editoria ha perso 600 milioni di euro. Fieg: in Recovery Plan serve progetto specifico per innovazione digitale

Audioutdoor lancia il progetto ‘Pubblicità per la città’. Ogni euro investito sui mezzi in mobilità, metà va a beneficio diretto dei cittadini

Audioutdoor lancia il progetto ‘Pubblicità per la città’. Ogni euro investito sui mezzi in mobilità, metà va a beneficio diretto dei cittadini