Sky Sport fa il pieno social: un milione di followers su Instagram

Il mese di ottobre si conclude con un importante traguardo toccato dalla community social di Sky Sport. Il canale ufficiale di Instagram  ha infatti raggiunto un milione di followers,  Lo riferisce una nota della pay tv.

Aperto a luglio 2015, il social network va ad arricchire una piattaforma già affermata che vanta in totale oltre 6 milioni di seguaci, con 2 milioni e 800 mila su Facebook e con 2 milioni e 300 mila su Twitter.

“Il tuo sport tutto da vivere”, claim ufficiale di Sky Sport, prosegue anche sui canali social. L’account Instagram di SkySport, sempre in prima linea con l’on air nella condivisione delle notizie, garantisce tempestività, qualità delle immagini e attendibilità delle informazioni, oltre a emozioni e tifo sportivo.

Nell’ultimo anno, tra i tanti eventi seguiti che hanno catturato l’interesse della community, in primo piano il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus, le notizie di calciomercato, l’inizio della nuova Champions League. In particolare l’arrivo di un calciatore di fama internazionale come CR7 ha influito positivamente sul risultato: sono aumentati i followers stranieri e la community è cresciuta di oltre 160 mila followers: più di 4 mila fan al giorno. Da quel momento la pagina non si è più fermata, raggiungendo il milione in poco più di 2 mesi (in media oltre 2 mila nuovi followers al giorno).

Fiore all’occhiello della pagina Instagram di Sky Sport, la copertura organizzata lo scorso maggio per “La Notte del Maestro”, l’addio al calcio di Andrea Pirlo. In quella occasione la community ha potuto vivere l’intero evento in modo innovativo, dal backstage al campo di gioco tramite la pagina Instagram. Un evento importante con contenuti unici e senza precedenti.

Instagram garantisce la copertura delle notizie sia con la pubblicazione di contenuti sul feed sia sulle Instagram Stories. Ogni IG Stories viene visualizzata in media da oltre 130 mila persone. In forte crescita anche il dato mensile riguardante il traffico al sito di Sky Sport proveniente da Instagram (pari a oltre il 10%). I social di Sky Sport portano ogni mese infatti circa 10 milioni di visite organiche.

Un traguardo importante che mette in evidenza il lavoro di Sky Sport su tutte le piattaforme, completando ed arricchendo l’offerta del canale sportivo. Per gli appassionati di sport l’offerta social di Sky su Instagram è arricchita anche da SkySport MotoGP (oltre 164 mila followers), SkySport F1 (oltre 90 mila followers), SkyRacingTeamVR46 (oltre 424 mila followers) e l’ultima, in ordine cronologico aperta lo scorso ottobre, SkySportNBA (oltre 12,8 mila followers).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’