Lega Pro: Francesco Ghirelli eletto presidente. L’attrice Cristiana Capotondi nominata vice

Francesco Ghirelli è il nuovo presidente della Lega Pro: candidato unico, prende il posto di Gabriele Gravina, che ricopriva la stessa carica dal dicembre 2015 e che ora è il numero uno della Figc.

Già direttore generale della Lega Pro, Ghirelli ha ricevuto il voto da 48 società aventi diritto con sette schede bianche e una nulla.

Francesco Ghirelli (Foto ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Nel corso dell’assemblea della Lega Pro sono stati eletti anche i vicepresidenti: con 39 voti Cristiana Capotondi, attrice romana laureata in scienze della comunicazione e grande appassionata di calcio, e Jacopo Tognon (37 voti), avvocato e membro del Tas. Tredici le schede bianche e due nulle sui 58 aventi diritto.

Cristiana Capotondi (Foto ANSA/ETTORE FERRARI)

“Se non fossi preoccupato sarei un alieno, ma ho fiducia perchè c’è un nuovo presidente federale e perchè c’è una gran voglia di tornare a rimettere il pallone al centro nei nostri campionati”, ha detto il neo presidente Ghirelli, che, sulla nomina a vicepresidente di Cristiana Capotondi, ha aggiunto: “Non è un’operazione ne’ commerciale ne’ di immagine”. “Ha grande entusiasmo, gioca a pallone, andrà in tutte le città a parlare con i presidenti dei nostri club. Mentre l’altro vicepresidente Jacopo Tognon si occuperà della riforma della giustizia sportiva e sarà un nostro valore aggiunto”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fidaf porta in Italia i Campionati Europei di football americano U19

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli

Forum Sport & Business del Gruppo 24 Ore. Così cambia l’economia dello sport nell’era digitale