Johannes porta l’augmented reality allo Iab Forum 2018

Alla XVI edizione dello IAB Forum, presso lo Iab Corner è possibile tuffarsi nella AR Experience ideata da Johannes.
AR Experience, spiega una nota del gruppo,  è la nuova installazione che l’agenzia mostrerà per la prima volta in occasione del più grande evento italiano dedicato alla comunicazione digitale, i prossimi lunedì 12 e martedì 13 novembre al MiCo in Viale Eginardo (Gate 2). Grazie a un ledwall di 4×3 metri, una videocamera e un green-screen, dotato di tecnologia chroma key, le persone saranno proiettate nella realtà aumentata, potranno giocare con oggetti virtuali muovendo semplicemente le mani, scattare una foto e ritirarla stampata dopo pochi secondi.
Johannes inoltre avrà un proprio stand (n° 43) in cui farà provare alcune delle sue tecnologie: dalla Social Gif Machine, che permette di realizzare gif animate, con overlay personalizzati, condividerle sui social e stamparle in tempo reale, alla Social Light Paint, un set in cui poter scattare foto e personalizzarle con effetti luminosi, al Social Mirror, uno specchio multi-touch che porta l’esperienza “selfie” a un nuovo livello, consentendo all’utente di avviare lo scatto con un semplice tocco, personalizzare la foto (firma, emoji, cornici digitali a tema) e infine stamparla live.

Daniele Lazzari, co-founder Johannes

Daniele Lazzari, co-founder Johannes

Lunedì 12 novembre alle 17:15 l’appuntamento sarà in Sala Amber 1, dove Daniele Lazzari, Co-founder di Johannes, e Roberto Minetti, Trade Marketing Manager Giorgio Armani Beauty, terranno un workshop di approfondimento, intitolato “Consumer Engagement: come viralizzare l’esperienza sul punto vendita. Il caso Giorgio Armani Beauty”.
Focus dell’intervento sarà appunto l’esperienza in store, che è sempre più un driver d’acquisto. Costruire per il consumatore esperienze memorabili diventa oggi prioritario per un’azienda in quanto un cliente ingaggiato sul punto vendita, che non solo vive l’esperienza, ma la condivide viralizzandola, diviene un media grazie al quale veicolare identità e valori del brand. Verrà presentato un case study di successo di Giorgio Armani Beauty: un progetto sviluppato da Johannes per il brand, volto a incrementare il consumer engagement sul punto vendita, che in circa tre settimane di attività, presso uno dei beauty store più importanti in Italia, ha raggiunto risultati entusiasmanti: 2.000 gif scattate e stampate, con oltre 20.000 like sui social.
Il 2018, prosegue la nota, ha rappresentato per Johannes un anno di svolta e di enorme crescita, a partire dall’espansione negli Emirati Arabi, a Dubai, all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano, headquarter della Social Live Agency, che si appresta a chiudere anche quest’anno con una crescita del fatturato a doppia cifra e un notevole ampliamento del team. L’agenzia nel 2018 ha realizzato progetti per più di 500 eventi, con oltre 100.000 immagini postate sui social che hanno raggiunto 6 milioni di like e 100 milioni di visualizzazioni e generato oltre 30.000 lead.
“Per Johannes si tratta della prima partecipazione a IAB Forum, per noi il palcoscenico perfetto per raccontare i risultati raggiunti e in costante crescita. Quest’anno abbiamo puntato moltissimo sullo sviluppo di installazioni e tecnologie custom che ci ha permesso di concorrere in molte gare importanti. Questa è la direzione che vogliamo prendere: progetti realizzati su misura, in base alle esigenze di comunicazione del brand e ai suoi obiettivi, e personalizzati sia nella creatività che nell’experience che sono in grado di offrire al consumatore. Tra i prossimi obiettivi, continuare a investire in Ricerca e Sviluppo ed espandersi ulteriormente a livello internazionale.” afferma Daniele Lazzari, Co-founder Johannes.

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