Il circuito di emittenti locali Rds 100% Special Radio raddoppia la raccolta. Gallerini: ogni anno 2-3 nuove stazioni

RDS 100% Special Radio, il circuito ideato per la gestione della raccolta pubblicitaria nazionale di 21 emittenti radiofoniche locali che raggiunge un bacino di utenza di circa 3 milioni di ascoltatori nel Giorno Medio, nel suo secondo anno di attività comunica di aver raddoppiando la raccolta rispetto al 2017.

Monica Gallerini

Monica Gallerini

Il circuito RDS 100% Special Radio, spiega una nota del gruppo che fa capo a Montefusco,  è un progetto di visione imprenditoriale che il Gruppo RDS ha inteso sviluppare per rafforzare il legame con i singoli territori, supportare e valorizzare il lavoro di storiche emittenti locali e far beneficiare loro di progetti editoriali di successo, che hanno conquistato gli ascoltatori di RDS e che rappresentano dei punti qualità nella programmazione e nell’interesse degli investitori come: i “100 secondi di Mentana” e la rubrica “Made in Italy” o renderle protagoniste nelle loro aree di diffusione di eventi speciali.

“Quanto fin qui conseguito da RDS 100% Special Radio ha superato ogni nostra più ambiziosa aspettativa – dichiara Monica Gallerini direttore RDS Advertising – e al tempo stesso certifica un profondo e vivo interesse del mercato a maggiormente geolocalizzare le campagne usufruendo di realtà leder nel territorio. Le adesioni al circuito sono in costante fase di crescita e la copertura ha raggiunto quasi il 60 % del territorio nazionale. Ogni anno entrano nel circuito in media 2-3 emittenti locali e questo ci consente di sviluppare la nostra proposta commercial e aumentare il numero degli ascoltatori”

Le emittenti locali possono beneficiare di campagne nazionali pianificate sul Circuito RDS 100% Special Radio e trasmesse su ogni emittente in punti orari appositamente dedicati e in modo da produrre una comunicazione omogenea e di massima qualità. I comunicati vengono caricati in cluster nazionali che garantiscono il massimo tenore di ascolto e di attenzione all’annuncio.

Paolo Bonardi responsabile di RDS 100% Special Radio puntualizza: “Accogliere nel circuito nuove emittenti areali significa rafforzare il circuito in termini di ascolto e copertura per garantire agli investitori delle performance inaspettate. Il nostro prossimo obiettivo è di andare a coinvolgere emittenti locali in aree attualmente scoperte per aumentare la penetrazione del Circuito su ampie parti del territorio nazionale”.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

L’Italia con Enit premiata ‘Destinazione più popolare dell’anno’ in Cina all’Itb di Shanghai

L’Italia con Enit premiata ‘Destinazione più popolare dell’anno’ in Cina all’Itb di Shanghai

Radio Italia Live – Il Concerto, partnership con Unieuro  contro il cyberbullismo

Radio Italia Live – Il Concerto, partnership con Unieuro contro il cyberbullismo

Grafica più leggera e più spazio per i video. Restyling per il sito del Secolo XIX

Grafica più leggera e più spazio per i video. Restyling per il sito del Secolo XIX