Mastronardi stacca Blasi, buon rientro di Dandini, male Pechino e Formigli, sparisce Greco

Alessandra Mastronardi ha battuto Ilary Blasi anche nel secondo derby tra prodotti Endemol in onda sulle ammiraglie.

Su Rai1 la fiction ‘L’Allieva2’ è calata un po’, a quota 4,8 milioni di spettatori e il 20,15%, ma ha lasciato a distanza siderale il realiy di Canale 5.

Senza doping comunicativo ed effetti strani, la puntata speciale del ‘Grande Fratello Vip’ ha fatto il proprio peggiore risultato stagionale a quota 3,057milioni di spettatori con il 16,9%. Del resto quello di ieri era un altro giovedì sera ‘super’, televisivamente parlando.

E’ sopravvissuto bene alla sfida il ritorno su Rai3 de ‘La Tv delle Ragazze’. La storica trasmissione comica condotta da Serena Dandini, proponendo tra le altre cose una surreale imitazione di Marco Travaglio by Sabina Guzzanti, ha avuto 1,331 milioni di spettatori e il 6%, lasciandosi dietro, nell’ordine, il film action con Bruce Willis su Italia 1 (‘Die Hard’ a 1,3 milioni e 5,3%), un fortemente declinante Costantino Della Gherardesca su Rai2 (per ‘Pechino Express’ solo 1,256 milioni e 5,64% con la puntata che ha mandato a casa i Ridanciani ed eliminato le Sare).

In coda magra consolazione per Corrado Formigli, che ha doppiato il concorrente Gerardo Greco. Su La7 ‘Piazzapulita’ ha riscosso ‘solo’ 914mila spettatori e il 4,81% ospitando Walter Veltroni e Pierluigi Bresani.

Mentre su Rete4 ‘W l’Italia’ è crollato a 517mila spettatori e il 2,7% ospitando in apertura Matteo Renzi. A rendere complicata la vita a tutti è stata Sky, che si è fatta anche una notevole concorrenza interna.

Su SkyUno il Live di ‘XFactor’ ha avuto 1,207 milioni di spettatori di flusso ed il 5,3%.

Su Tv8 la ‘Diretta Gol Europa League’ che conteneva pure i collegamenti flash con Betis-Milan ha prodotto 765mila spettatori con il 3,5% (il dato netto delle partite è stato di 1,044 milioni di spettatori).

Nessuna novità per i talk in access.

Su La7 ‘Otto e mezzo’, con Marco Travaglio, Giorgia Meloni e Massimo Giannini ospiti di Lilli Gruber, ha conquistato 1,774 milioni di spettatori e il 7,2% di share.

Su Rete 4 ‘Stasera Italia’ con Rita Dalla Chiesa, Alessandro Sallusti, Dino Giarrusso, Gianni Cuperlo ospiti di Barbara Pallombelli, ha avuto 1,129 milioni di spettatori e il 4,58% di share con la prima parte e con la seconda parte 1,026 milioni di spettatori e il 3,92%.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Vince il film di Rai1, Coliandro come Schiavone, col ‘Salvini contro tutti’ Costanzo stacca Vespa

I Medici chiude crescendo, Le Iene battono Amadeus e Il Segreto, Floris stacca Berlinguer. Gruber da record

Pizzofalcone finisce col botto, GfVip regge, Ranucci su con gli integratori. Ok Salvini Alla Lavagna