La cinese Alipay sponsor Uefa, accordo da 200 milioni

Alipay, piattaforma dei pagamenti mobili controllata da Jack Ma, ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Uefa da 200 milioni di euro, diventando così il partner ufficiale per i pagamenti globali delle competizioni Uefa, inclusi gli Europei del 2020 e del 2024.

Coppa Europei

Per Alipay si tratta di un importante passo in avanti per costruire un marchio globale: Alipay ha piu’ di 700 milioni di utenti attivi in Cina e al momento è disponibile per i residenti cinesi e i titolari di conti correnti.

Il primo ciclo di quattro di Alipay in qualità di sponsor delle competizioni Uefa, li vedrà coinvolti in otto competizioni, per un totale di 420 partite, con una audience totale stimata di 7,4 miliardi di persone.

Con oltre 700 milioni di utenti attivi in Cina, Alipay diventerà anche il fornitore ufficiale del portafoglio digitale mondiale della Uefa nonché partner ufficiale mondiale FinTech.

Alipay diventa così il terzo sponsor per competizioni nazionali Uefa a partecipare a Uefa Euro 2020, dopo gli accordi con Volkswagen e Booking.com fino al 2022.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fidaf porta in Italia i Campionati Europei di football americano U19

Abodi (Credito Sportivo): pronti 2 miliardi da investire sulle infrastrutture sportive. Sarebbe folle non ottimizzarli

Forum Sport & Business del Gruppo 24 Ore. Così cambia l’economia dello sport nell’era digitale