Premio Eccellenza 2018: premiate tre donne manager, Microsoft e Deloitte tra le eccellenti

Il Premio Eccellenza 2018  promosso da Manageritalia, CFMT e Confcommercio Imprese per l’Italia è stato conferito a Stefania Cimino (amministratore delegato e presidente Roland DG South Europe), Paola Floris (direttore generale Chep Canada), Fiorella Passoni (general manager Edelman Italia) e Alfonso Emanuele De León (vicepresident Aveda e Origins Asia-Pacific at Estée Lauder Companies).

foto da Twitter

Guido Carella, presidente Manageritalia

Il Premio, nato nel 2000 e giunto alla nona edizione, ha visto tra le aziende premiate Deloitte, Microsoft, NH Hotel Group e la realtà partenopea Interporto Servizi Cargo. Chiudono il cerchio i premiati per la formazione manageriale, LIUC Business School e SDA Bocconi School of Management.

Una nota stampa riporta che quest’anno è stato istituito anche un Premio Eccellenza targato Business People, magazine rivolto ai manager e partner del premio da alcuni anni, assegnato a Carlo Barlocco, presidente Samsung Electronics Italia. Inoltre, è stato assegnato un premio a manager affermati professionalmente che hanno dedicato tempo e competenze lavorando anche per l’organizzazione di Manageritalia e che proprio per questo non possono concorrere al premio. Sono stati premiati Ernesto Burattin, consigliere delegato Fondazione Opera; Ugo Gatta, manager di lungo corso oggi in pensione; Gaetano Torino, direttore Grand Hotel Sina Bernini Bristol di Roma; Carlo Romanelli, ceo Net Working e cofondatore European Hardiness Institute, premiato in questo senso anche da CFMT.

Nella Giuria 2018 per i manager: Carlotta Sami (48 anni), portavoce per il Sud Europa dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR); Eleonora Voltolina (40 anni), giornalista e fondatrice de La Repubblica degli Stagisti; Alessandro Rimassa (43 anni), direttore e cofondatore di Talent Garden Innovation School; Alessandro Rosina (50 anni), professore ordinario di Demografia nella facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano.

La serata, che ha come sponsor Assidir e Cargeas, ha scopo benefico e anche i numerosi partecipanti potranno contribuire con un’offerta libera a favore della Lega Italiana per la Fibrosi Cistica Onlus. Il tema portante dell’edizione 2018 sarà la Costituzione, che quest’anno celebra 70 anni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

Edizioni Le Roy raddoppia: dopo Milano 24oreNews nasce il mensile Roma 24oreNews

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

La ‘Ballata per Genova’, in diretta su Raiuno venerdì 14 giugno. Promosso da Msc Foundation

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit

Oltre ventimila persone al Concerto per Milano realizzato con il sostegno di Allianz e Unicredit