“C’è vita, in un libro. La tua”. Al via la campagna di Mondadori Store per promuovere la lettura

Mondadori Store, il network di librerie del Gruppo Mondadori, lancia la campagna di promozione alla lettura “C’è vita, in un libro. La tua”. Nata da un’idea dell’artista Mr. SaveTheWall, la creatività della campagna è a cura dell’agenzia Action & Branding.

Foto da Youtube

Francesco Riganti

L’iniziativa, al via dal 15 novembre, ha l’obiettivo di valorizzare l’esperienza della lettura attraverso la voce e i volti dei lettori, invitati a partecipare a Bookshot, l’operazione artistica di Mr. SaveTheWall diventando così i volti della campagna insieme ai loro libri preferiti. Gli utenti saranno anche invitati a partecipare attraverso post su Facebook e Instagram con il proprio libro preferito, usando l’hashtag #condividiunlibro. Tutti i contenuti andranno così a popolare la piattaforma, moltiplicando la condivisione delle esperienze, e verranno premiati da Mr. SaveTheWall che sceglierà infine gli scatti migliori.

La campagna gode di una pianificazione articolata su diversi mezzi, curata da MediaClub: stampa, con quattro soggetti, sulle maggiori testate settimanali e mensili e la guida agli acquisti di Natale di Mondadori Store; web e i social network Facebook, Instagram e Youtube con video di 30’’ e 60’’; i principali network di influencer; digital outdoor sugli impianti metropolitani, stazioni metro, autobus e treni; tutte le librerie della rete Mondadori Store e Mondadoristore.it.

“Mondadori Store si fa portavoce e promotore di un messaggio di interesse sociale”, dichiara Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail: “un invito alla lettura, perché crediamo che più lettori possano rendere una società più solida, indirizzata allo sviluppo e al cambiamento”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Milanesiana 2021, 65 appuntamenti nel nome del Progresso

Milanesiana 2021, 65 appuntamenti nel nome del Progresso

Coca-Cola crea la Europe Operating Unit, nuovi ruoli per Camilli (public affairs & communication director Italia e Albania), Vlad e Mantovano

Coca-Cola crea la Europe Operating Unit, nuovi ruoli per Camilli (public affairs & communication director Italia e Albania), Vlad e Mantovano

Nasce Vodafone Marketing Academy

Nasce Vodafone Marketing Academy