Eicma 2018: dati al rialzo per la presenza estera e +24% di afflusso di pubblico

La 76° Edizione di Eicma chiude i battenti a Fiera Milano-Rho con centinaia di anteprime, 1.278 brand presenti (+13,7% rispetto al 2016, anno di comparazione) e sei padiglioni occupati, con un incremento della superficie di quasi 20% sullo stesso anno di riferimento.

Eicma 2018 (Foto Ansa/Flavio Lo Scalzo)

L’evento espositivo, ricorda una nota stampa, ha registrato anche un certo tasso di attrattività a livello globale, con il 52% di espositori esteri provenienti da 44 differenti Paesi, oltre all’aumento dell’interesse dei media e degli operatori esteri, che crescono nelle presenze rispettivamente del 18,3% e 17,1% rispetto all’anno di riferimento.

Per quanto riguarda l’afflusso di pubblico, si attesta sui numeri della scorsa edizione, al termine dalla quale il botteghino fece registrare un +24%, eleggendola come la migliore degli ultimi decenni.

Tra le aree di maggior gradimento a Eicma  quella dedicata all’E-Bike con la pista di test ride, quella delle Start Up, del Turismo su due ruote e il Temporary Bikers Shop, oltre all’area esterna MotoLive, lo spazio racing di EICMA.

Il palinsesto di questa edizione di Eicma, una settimana di oltre 50 eventi, ha raggiunto il culmine con Eicmaland, grande party serale tenutosi presso l’Alcatraz, dedicato alla due ruote al quale hanno partecipato protagonisti dell’industria di settore, addetti ai lavori, ma anche pubblico e appassionati.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rai: domani in Vigilanza il voto su Foa. Lega e M5S divisi, si va verso l’ok alla risoluzione contro il doppio incarico

Rai: domani in Vigilanza il voto su Foa. Lega e M5S divisi, si va verso l’ok alla risoluzione contro il doppio incarico

Inpgi: 147 milioni di euro di disavanzo, in cinque anni persi 3mila posti. Macelloni: male la gestione principale dei giornalisti

Inpgi: 147 milioni di euro di disavanzo, in cinque anni persi 3mila posti. Macelloni: male la gestione principale dei giornalisti

Facebook lancia la criptovaluta Libra. Zuckerberg: sicurezza pagamenti anche senza conto in banca

Facebook lancia la criptovaluta Libra. Zuckerberg: sicurezza pagamenti anche senza conto in banca