I cinque spot pubblicitari più popolari su YouTube a ottobre

Youtube ha svelato la top 5 dei video pubblicitari più popolari nel mese di ottobre. Al primo posto si posiziona il video di Apple dedicato all’iPhone XS, con i soggetti fotografati dagli utenti che, dopo lo scatto, diventano giganti.

Seconda piazza per #StopHairShaming, video, con protagonista Chiara Ferragni, che Pantene dedica alle etichette sull’aspetto esteriore delle persone. Chiude il podio  #HumanSpirit di Amaro Montenegro.

Al quarto posto ‘Ci pensa Cookeo’, il tutorial con cui Moulinex Italia presenta la modalità “ricette” del suo robot Cookeo. Chiude la cinquina J’adore the New Absolu, cortometraggio Dior interpretato da Charlize Theron.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – iPhone XS – Grandi scatti – Apple di Apple Italia

2 – Chiara Ferragni per Pantene | #StopHairShaming di Capelli Pantene (Agenzia media: Dentsu; Agenzia creativa: Grey)

3 – #HumanSpirit | 30″ Chess di Amaro Montenegro (Agenzia Media: Wavemaker; Agenzia creativa: Armando Testa)

4 – Ci pensa Cookeo – Tutorial polpette – Modalità “ricette” di Moulinex Italia

5 – J’adore the New Absolu – The film di Christian Dior (Agenzia Media: Carat Luxury)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Copyright, gli editori a Strasburgo: dite sì alla direttiva. L’Europa ha bisogno di stampa libera

Copyright, gli editori a Strasburgo: dite sì alla direttiva. L’Europa ha bisogno di stampa libera

Terna, investimenti in Italia per 6,2 miliardi di euro, il piano più importante di sempre

Terna, investimenti in Italia per 6,2 miliardi di euro, il piano più importante di sempre

Apple: New York Times e Washington Post non saranno nel nuovo servizio di news. Tra le testate big presente il Wall Street Journal

Apple: New York Times e Washington Post non saranno nel nuovo servizio di news. Tra le testate big presente il Wall Street Journal