Audi Italia e Cortina d’Ampezzo: rinnovata partnership per la stagione invernale nel segno della sostenibilità

Audi conferma la partnership stretta lo scorso anno con il comune di Cortina d’Ampezzo e sarà presente sul territorio con gli appuntamenti sportivi del calendario invernale e con il fattivo impegno per lo sviluppo di una mobilità sostenibile a livello locale.

foto Uffico Stampa Volkswagen

Audi e-tron quattro concept e stazione di ricarica Enel

Il marchio dei quattro anelli, infatti, riconosce la cittadina ampezzana come una location dove poter esprimere la propria volontà di sostegno e valorizzazione del territorio, anche in vista dei Campionati Mondiali di Sci Alpino FIS che si svolgeranno nel 2021, seguiti dal lavoro della Fondazione Cortina 2021, di cui Audi è sponsor

Il Marchio dei quattro anelli, si inserisce così nel tessuto locale per valorizzare l’ecosistema montano nel rispetto dell’ambiente. Infatti, a partire dal nuovo anno, l’auto ufficiale del Comune ampezzano sarà la nuova Audi e-tron, il primo modello di serie totalmente elettrico del Marchio dei quattro anelli e punto di
partenza della strategia Audi per l’elettrificazione. Inoltre, al fine di sostenere l’adozione di vetture a zero impatto, Audi sta sviluppando una rete di punti di ricarica elettrica sul territorio di Cortina d’Ampezzo, mettendo a disposizione di tutti gli utenti infrastrutture e servizi per la mobilità sostenibile. Infine, grazie all’expertise Audi sul tema della mobilità, nel centro storico e nelle principali zone di passaggio sono state appositamente studiate delle installazioni digitali che mostrano l’interazione tra uomo e ambiente.

Tra gli appuntamenti Audi sul territorio, la presenza in occasione della Coppa del Mondo di Snowboard sulle piste del Faloria il 14 e 15 dicembre. Inoltre, nel 2019 la Casa di Ingolstadt sarà presente per la tappa della Coppa del Mondo di Sci femminile in calendario il 19 e 20 gennaio, di cui Audi è title sponsor a livello internazionale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

McLaren acquista il 50% della Bahrain-Merida di Nibali

Sky lascia il ciclismo a fine 2019. La squadra di Froome: “come saprete, ci sono stati molti cambiamenti in Sky”

Rugby, Guinness main sponsor del Sei Nazioni