Deltatre compra Massive Interactive. Nasce un nuovo gruppo specializzato in tecnologie per Ott

L’azienda torinese Deltatre, specializzata nello sviluppo di tecnologie informatiche per l’intrattenimento sportivo, ha acquisito per 112 milioni di euro Massive Interactive. Quest’ultima società, ricorda oggi la Stampa, fornisce anch’essa tecnologie per la comunicazione nell’intrattenimento, non solo sportivo, a diverse emittenti e produttori televisivi, fra cui Bbc Worldwide, Sony Pictures Television, Dazn, At&t, Bell Media, Channel 5, Telecine, Dr. Mentre fra i clienti di Deltatre figurano Uefa, Fifa, Il Comitato Olimpico, Atp, Nfl, Mlb e i maggiori gruppi di media nel mondo.

Le due realtà, Deltatre più Massive Interactive, riporta il quotidiano, costituiscono insieme il più grande provider indipendente di soluzioni Ott al mondo. Con Massive il gruppo torinese incrementa la presenza in Asia e nel Sud Pacifico, acquisisce nuove e importanti tecnologie e si espande in altri settori di attività rispetto a quello sportivo originario.

Il fatturato 2018 di Deltatre prima dell’acquisizione è valutabile in 85 milioni di euro, prosegue la Stampa, e quello di Massive Interactive in 42. La nuova entità avrà 1.000 dipendenti, sommando gli oltre 650 di Deltatre e gli oltre 350 di Massive.

“La transizione all’Ott sta accelerando in tutto il mondo”, commenta Giampiero Rinaudo, cofondatore e amministratore delegato di Deltatre. “La capacità di personalizzare le esperienze di fruizione e di creare un coinvolgimento reale del consumatore è di importanza vitale e ha un fortissimo impatto sulla redditività in questo settore”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Quest’anno il mercato pubblicitario in Italia crescerà del 10,7%. Le previsioni al 2026 di GroupM: boom mondiale dell’adv su connected tv

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia

Diritti tv, Lega Serie A pubblica l’invito alla gara per le prossime tre stagioni Coppa Italia