Wired Italia e Ipsos: al via dal 26 novembre un progetto per descrivere i trend del futuro

Wired Trends 2019, un progetto di Wired Italia in collaborazione con Ipsos, ha l’obiettivo di raccontare i trend dell’innovazione che caratterizzeranno il 2019. Temi che saranno affrontati durante 6 incontri organizzati al Milano Luiss Hub il 26-27 novembre e il 3-5-11-12 dicembre dedicati rispettivamente a lavoro, tech, money, food, energia e media con interventi di professionisti, docenti universitari, imprenditori, politici, analisti, innovatori.

foto Condé Nast

“L’innovazione, non solo tecnologica, si fonda sulla conoscenza” afferma il direttore di Wired Italia Federico Ferrazza “E alla base della conoscenza ci sono le parole i cui significati si evolvono per interpretare la profonda fase di cambiamento che sta vivendo il mondo. Per questo abbiamo scelto 100 vocaboli per raccontare le principali tendenze del prossimo anno. Tra gli autori di questo “dizionario del futuro” ci sono nomi d’eccezione tra cui: gli astronauti Luca Parmitano e Paolo Nespoli, lo scrittore Jonathan Coe, gli informatici Edward Snowden e Christopher Wylie, il regista Oliver Stone, il creatore di Facebook Mark Zuckerberg, la scienziata e senatrice a vita Elena Cattaneo, l’inventore di Internet Vint Cerf, il papà di Microsoft Bill Gates e il boss della Marvel Comics C.B. Cebulski».

Tra gli ospiti delle 6 giornate, riporta un comunicato stampa, il direttore generale di Intesa Sanpaolo Innovation Center, Mario Costantini, il Segretario Generale della Film Cisl Marco Bentivogli, il deputato Mattia Mor, il Responsabile di Reumatologia e Immunologia Clinica di Humanitas Carlo Selmi, il giurista Giovanni Ziccardi, l’esperto di blockchain e proprietà intellettuale Luca Egitto ed il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli.

Gli appuntamenti organizzati alla Milano Luiss Hub for makers and students, rivolti a manager, startupper, player del sistema innovazione, opinion leader e studenti universitari, hanno l’obiettivo di approfondire gli argomenti del bookazine e sono stati realizzati con la collaborazione di aziende interessate a costruire il futuro.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Studenti.it presenta l’inno della Maturità 2019 realizzato con Lorenzo Baglioni

Studenti.it presenta l’inno della Maturità 2019 realizzato con Lorenzo Baglioni

Condé Nast aggiunge un’offerta Corporate alla sua Social Academy

Condé Nast aggiunge un’offerta Corporate alla sua Social Academy

Su Tv2000 debutta il TGTg Estate

Su Tv2000 debutta il TGTg Estate