Amazon interessata alle 22 reti regionali sportive di Disney

Amazon avrebbe presentato un’offerta per acquistare le 22 reti regionali sportive che Walt Disney deve cedere nell’ambito dell’acquisizione degli asset di intrattenimento di Fox. A segnalarlo la Cnbc, citando fonti secondo cui, oltre ad Apollo Global Management, KKR, The Blackstone Group, Sinclair Broadcast Group e Tegna, figurerebbe anche il gigante dell’eCommerce tra le partecipanti all’asta per le reti sportive, il cui valore dovrebbe aggirarsi attorno ai 20 milioni di dollari.

Jeff Bezos (LaPresse – Photo by Jim WATSON / AFP)

Stando alle indiscrezioni, la nuova ‘Fox’ – l’azienda che nascerà da quanto rimasto dopo la maxi vendita a Disney e che sarà concentrata sulle emittenti tv – al momento non si è fatta avanti nel primo round di offerte, ma non è escluso che lo faccia al secondo round, atteso prima della fine del 2018. Da casa Murdoch infatti era trapelato un certo interesse per la riacquisizione delle reti.

Al momento non risulterebbero commenti da parte delle dirette interessate.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Stati Generali dell’editoria, Roma 25 marzo. ECCO IL PROGRAMMA: con Conte e Crimi gli interventi di Fieg, Fnsi, Upa, Odg, Anso e Uspi

Il Team Sky diventa Ineos a partire dal 1° maggio. Debutto al Tour dello Yorkshire

Chiude la redazione di Roma del Giornale