Roberts e Kidman battono Boldi, Sciarelli precede un buon Coliandro. Costanzo sorpassa Vespa

Sette giorni prima la Rai aveva fatto ‘cappotto’ a Mediaset, piazzando tre propri prodotti sul podio. In pausa il calcio, ieri – mercoledì 21 novembre – le cose per Cologno sono andate leggermente meglio. Le ammiraglie si scontravano con i film, ed ha avuto la meglio quella pubblica.

Su Rai1 ‘Il segreto dei suoi occhi’ con Nicole Kidman, Chiwetel Ejiofor e Julia Roberts nel cast, ha avuto 3,165 milioni di spettatori ed il 14% di share.

Ha battuto la commedia popolare in onda su Canale5, partita in testa ma poi sorpassata dalla pellicola rivale: in prima visione, ‘Un Natale al Sud’, con Massimo Boldi e Biagio Izzo, ha conseguito 2,773 milioni e il 12,8%. La gara per il podio è stata sofferta ed ha riguardato le proposte di Viale Mazzini. Su Rai3 ‘Chi l’ha visto?’ ha raccolto 2,438 milioni di spettatori e l’11,7%.

Mentre su Rai2 la seconda puntata de ‘L’Ispettore Coliandro’, a quota 2,337 milioni e 10,1%, ha confermato la buona riuscita della linea fiction in onda sulla rete diretta da Andrea Fabiano.

Più staccato è arrivato il film fantasy su Italia1: ‘Harry Potter e il principe mezzosangue’, a 1,498 milioni e 7,8%, si è confermato sui livelli degli altri titoli della saga del maghetto.

Sotto il milione, ma stabile sui suoi livelli, Piero Chiambretti. Su Rete4 ‘La Repubblica delle donne’, puntando su Simona Ventura e Lorella Cuccarini come ospiti chiave, ha conquistato 934mila spettatori e il 4,7%, lasciando a distanza su La7, una puntata di ‘Atlantide’ dedicata da Andrea Purgatori alla terra dei fuochi (663mila e 3%).

In seconda serata, ma sul tardi, dopo la fine del film di Italia1, il ‘Maurizio Costanzo Show’ (Oscar Farinetti, Bruno Barbieri, Alessandra Mussolini, Paola Perego e Vanna Marchi nel salotto) ha preceduto ‘Porta a Porta’ (Laura Castelli, Piercarlo Padoan, Lina Palmerini e Daniela Preziosi nella prima parte economica e politica e poi la seconda parte sulla ristorazione e le stelle Michelin come tema).

In access ha stravinto Lilli Gruber, ma si è avvicinata un po’ Barbara Palombelli. ‘Otto e mezzo’, ha proposto Mario Monti, Gianrico Carofiglio e Pietrangelo Buttafuoco (2,029 milioni di spettatori e 8% di share).

‘Stasera Italia’ ha risposto con Gianluigi Paragone, Giovanni Minoli, Alberto Molinari (1,4 milioni di spettatori e 5,84% di share e poi 1,2 milioni e 4,71%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Rcs: utile netto 2018 in crescita a 85,2 milioni; dal digitale il 16,7% dei ricavi. Dopo 10 anni torna al dividendo

Da Piero Angela a Bernard-Henri Lévy. Tutti i sostenitori della battaglia per la vita di Radio Radicale

Mediaset, Ps Berlusconi: dobbiamo cambiare passo, espandersi all’estero per crescere ancora