Osservatorio Comunicazione: precisazione Agcom su vendite quotidiani

“Il dato sulla flessione giornaliera delle copie di quotidiani vendute nel quadriennio giugno 2014 – giugno 2018 (passate da 2,9 a 1,9 milioni), non si riferisce all’intero settore dell’editoria quotidiana ma alle vendite realizzate dalle testate editate dai primi sette editori di quotidiani, come correttamente riportato nella slide a pagina 14 dell’Osservatorio. Il dato complessivo delle vendite di quotidiani a giugno 2018 è stato di 2,8 milioni di copie”.

A precisarlo, in una nota, è l’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni in merito ai dati dell’Osservatorio sulle Comunicazioni della stessa Agcom diffusi il 20 novembre.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Pogba come Ronaldo, ma con la birra. In conferenza stampa fa sparire la bottiglia di Heineken dal tavolo 

Pogba come Ronaldo, ma con la birra. In conferenza stampa fa sparire la bottiglia di Heineken dal tavolo 

Gubitosi (Tim): Il futuro della tv è nello streaming. Ci sarà tanta domanda di eventi e nuova tecnologia

Gubitosi (Tim): Il futuro della tv è nello streaming. Ci sarà tanta domanda di eventi e nuova tecnologia

Boom del mercato del libro (+44%) nei primi 5 mesi del 2021, oltre 39 milioni di copie vendute. Fumetto super a +182%

Boom del mercato del libro (+44%) nei primi 5 mesi del 2021, oltre 39 milioni di copie vendute. Fumetto super a +182%