Nasce Triboo Audio, concessionaria del Gruppo specializzata sulle radio digitali

Triboo – digital transformation factory quotata sul mercato MTA – annuncia la nascita di Triboo Audio, la nuova concessionaria pubblicitaria del Gruppo specializzata sulle versioni digitali delle radio FM, sulle radio digitali-native e sui formati podcast.

Giulio Corno, ceo del Gruppo Triboo

Quello delle digital audio, rporta un comunicato stampa, è un settore in forte espansione. Si prevede, infatti, che il mondo del contenuto audio rappresenterà uno dei driver della raccolta media nel corso del prossimo anno. Per questo motivo Triboo ha deciso di investire su una struttura altamente specializzata come Triboo Audio, che può già vantare diversi progetti significativi in corso per primari brand presenti sul mercato italiano e ha l’obiettivo strategico di accrescere l’offerta, attraverso l’acquisizione di nuovi prodotti editoriali per portare sul mercato un’audience più ampia e sempre più targettizzata.

Triboo Audio ha, inoltre, in progetto la concessione in esclusiva di RMCSport, emittente radiofonica e digitale fondata circa un anno fa da Alberto Hazan, già fondatore di Radio Montecarlo e Radio 105, di Tuttomercatoweb e della stessa Triboo.

Il formato pubblicitario è l’audio-preroll 30’’, collocato all’inizio dello streaming sia su app che sul web, nonché i podcast delle digital radio.

L’obiettivo di Triboo Audio – per il 2019 – è di presidiare un media emergente, pianificabile sia in programmatico che in modalità tradizionale, grazie alla media di oltre 70 mila utenti unici live al giorno, che diventeranno 300 mila nei piani di espansione per l’anno prossimo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Wind lancia Wind Family Protect, l’app per proteggere i dispositivi dei ragazzi dalle minacce digitali

Il marketing solution provider Buzzoole finalizza un aumento di capitale da 7,8 mln di euro. StarTip e Vertis Sgr sono lead investor

Finleap in Italia: strategia di crescita con l’acquisizione di una nuova squadra manageriale