Mentana: a dicembre primo assaggio di Open, testata per smartphone. Focus sul debunking

In occasione di WOW  – Wide Opportunities World, annuale Samsung Business Summit che si sta svolgendo oggi a Milano Enrico Mentana racconta Open, il suo nuovo progetto editoriale. 

Non avrà scopo di lucro, vivrà solo di pubblicità e sarà gratuita per tutti. I giornali sono ancora fatti come 150 anni. Ma i giovani non li leggono. Bisogna darsi una svegliata. Di qui l’idea di Open.

Lo smartphone sarà il principale quadro di lettura ma anche il principale strumento di lavoro per i giornalisti.  Sarà veramente un giornale mobile to mobile sarà realizzato con strumenti forniti da Samsung.
Tra 15 giorni sarà disponibile il primo assaggio del nuovo quotidiano.

Uno dei motivi fondanti di Open sarà lo smascheramento delle bufale. Il primo praticante che ho assunto è David Puente, noto debunker.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il magnetismo ‘green’ di Leonardo Di Caprio nello spot per il lancio della nuova Fiat 500 elettrica

Il magnetismo ‘green’ di Leonardo Di Caprio nello spot per il lancio della nuova Fiat 500 elettrica

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

Sostenibilità. Accordo tra Ministero dell’Ambiente e Sky Italia. Costa: partner importante per sfide cruciali. Ibarra: anno decisivo

‘Porta a Porta’ compie 25 anni. Da Vespa un format che ha segnato tv, politica e società. Dalla telefonata di Wojtyla al plastico di Cogne

‘Porta a Porta’ compie 25 anni. Da Vespa un format che ha segnato tv, politica e società. Dalla telefonata di Wojtyla al plastico di Cogne