Alleanza Dazn-Volkswagen per attività di comunicazione dedicate agli sportivi. Diquattro: prima partnership di questo tipo

Volkswagen e Dazn annunciano l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di  streaming sportiva e la casa automobilistica fianco a fianco per sviluppare in Italia, già a
partire da questa settimana, nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio.

Punto di partenza, spiega una nota congiunta, sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due Aziende. La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media della Volkswagen a livello mondiale, vedrà la presenza del Brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione ai contenuti live e on-demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da Dazn a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre.

Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave
innovativa e moderna.

“Siamo orgogliosi della partnership con Dazn, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano”, dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia.

Veronica Diquattro (foto uff stampa Dazn)

Veronica Diquattro (foto uff stampa Dazn)

“Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come Dazn sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei Clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”,  dice Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di Dazn, “la partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per Dazn a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio europeo”. “Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia e innovazione per i più importanti contenuti sportivi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Il rugby italiano torna sulle reti Rai con le finali Top12

Francesco Molinari sbarca su GolfTv

Francesco Molinari sbarca su GolfTv

TIM rinnova l’accordo con Figc. Top partner delle Nazionali Italiane di Calcio per i prossimi quattro anni

TIM rinnova l’accordo con Figc. Top partner delle Nazionali Italiane di Calcio per i prossimi quattro anni