Alleanza Dazn-Volkswagen per attività di comunicazione dedicate agli sportivi. Diquattro: prima partnership di questo tipo

Volkswagen e Dazn annunciano l’inizio di una partnership strategica, che vedrà la piattaforma di  streaming sportiva e la casa automobilistica fianco a fianco per sviluppare in Italia, già a
partire da questa settimana, nuove e originali iniziative di comunicazione dedicate agli appassionati di calcio.

Punto di partenza, spiega una nota congiunta, sarà un accordo commerciale, volto a creare una futura sinergia più ampia fondata su una visione di business comune alle due Aziende. La collaborazione, siglata grazie a PHD Media Italy, centro media della Volkswagen a livello mondiale, vedrà la presenza del Brand e dei prodotti Volkswagen, in associazione ai contenuti live e on-demand della piattaforma, in occasione delle partite di Serie A trasmesse da Dazn a partire da sabato 24 novembre, cui si aggiungeranno anche quelle di Serie B a partire da venerdì 7 dicembre.

Nel prossimo futuro i due partner lavoreranno a spot con soggetti inediti ed esclusivi dedicati alla piattaforma di streaming, con i quali raccontare la più grande passione degli italiani in una chiave
innovativa e moderna.

“Siamo orgogliosi della partnership con Dazn, che da questo weekend ci permetterà di essere gli unici a poter presentare tutto il grande calcio italiano”, dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen Italia.

Veronica Diquattro (foto uff stampa Dazn)

Veronica Diquattro (foto uff stampa Dazn)

“Sempre di più i nostri investimenti dimostrano che Volkswagen è il calcio. Puntare per primi su una piattaforma come Dazn sottolinea la nostra cultura votata alla sperimentazione delle nuove forme di comunicazione, sempre meno lineari, maggiormente personalizzate e orientate ai bisogni dei Clienti. A guidarci in questo percorso è lo stesso spirito d’innovazione che in futuro ci vedrà protagonisti nella rivoluzione del mondo dell’auto, verso una mobilità elettrica, connessa, condivisa e autonoma”,  dice Veronica Diquattro, Executive Vice President Italy di Dazn, “la partnership con Volkswagen Italia, la prima di questo tipo per Dazn a livello globale, è un segno della continua evoluzione del nostro servizio di streaming, che si lega da oggi a importanti brand che vogliono sostenere il grande calcio europeo”. “Questo accordo rappresenta un ulteriore passo verso un modo nuovo e sempre più digitale di comunicare e interagire con gli appassionati di sport, continuando ad investire in tecnologia e innovazione per i più importanti contenuti sportivi”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

McLaren acquista il 50% della Bahrain-Merida di Nibali

Sky lascia il ciclismo a fine 2019. La squadra di Froome: “come saprete, ci sono stati molti cambiamenti in Sky”

Rugby, Guinness main sponsor del Sei Nazioni