Fashion Awards 2018 in partnership con Swarovski: Outstanding Achievement Award per Miuccia Prada

Il British Fashion Council annuncia che Miuccia Prada riceverà l’Outstanding Achievement Award – per il suo contributo all’industria mondiale della moda – ai Fashion Awards 2018, organizzati in collaborazione con Swarovski. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 10 dicembre alla Royal Albert Hall a Londra.

foto Ufficio Stampa Prada

Miuccia Prada (foto Brigitte Lacombe)

L’Outstanding Achievement Award, riporta una nota stampa, celebra l’apporto creativo dato al settore moda da singoli individui che, nel corso della loro carriera, abbiano plasmato e rimodellato il mondo della moda grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività. I precedenti vincitori dell’Outstanding Achievement Award sono stati, solo per citarne alcuni: Donatella Versace, Ralph Lauren, Karl Lagerfeld, Dame Anna Wintour, Terry e Tricia Jones e Manolo Blahnik CBE.

Stephanie Phair, Presidente del British Fashion Council, ha commentato: “La capacità di Miuccia Prada di intuire lo zeitgeist e di mescolare sin dagli inizi diverse discipline creative, come la moda, l’arte e l’architettura, ne hanno fatto una pioniera del nostro comparto. Sono molto desiderosa di celebrare il 10 dicembre lo straordinario contributo da lei dato al settore.”

I Fashion Awards rappresentano la principale occasione di raccolta fondi per il British Fashion Council (BFC), un’organizzazione no profit i cui scopi sono la promozione dell’eccellenza nella moda britannica e il supporto ai futuri canali di rifornimento di talenti creativi. Nell’ambito del suo costante contributo finanziario ai Fashion Awards 2018, in vista dell’evento di quest’anno Swarovski si è impegnata con una donazione di 300.000 sterline alla BFC Education Foundation. Il lavoro del BFC si svolge attraverso una serie di iniziative a scopo benefico che si concentrano sull’istruzione, l’imprenditoria e i programmi di mentoring a sostegno di talenti.

Da quarant’anni Miuccia Prada è stilista e co-Amministratore Delegato del Gruppo Prada e tra i suoi successi vanno ricordati l’International Award 2004 del CFDA; nel 2005 Time Magazine l’ha nominata una delle 100 persone più influenti al mondo; nel 2013 ha vinto il premio inaugurale International Designer of the Year Award ai British Fashion Awards

Principal Sponsor dei Fashio Awards 2018 è SWAROVSKI, affiancato da American Express, Bird in Hand, Digital Domain, Getty Images, Caffè Lavazza, Mercedes-Benz, Rosewood London e Slingsby Gin come sponsor ufficiali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

Lucania, tra realismo magico e western. A Milano il 22 giugno al Cinema Centrale

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

A Nuoro le prime Masterclass per studenti di Anica e Accademia del cinema italiano

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’

Le nuove tecnologie per rendere l’inclusività. Fondazione Tim lancia il bando ‘L’arte che accoglie’