- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Fashion Awards 2018 in partnership con Swarovski: Outstanding Achievement Award per Miuccia Prada

Il British Fashion Council annuncia che Miuccia Prada riceverà l’Outstanding Achievement Award – per il suo contributo all’industria mondiale della moda – ai Fashion Awards 2018, organizzati in collaborazione con Swarovski. La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 10 dicembre alla Royal Albert Hall a Londra.

foto Ufficio Stampa Prada [1]

Miuccia Prada (foto Brigitte Lacombe)

L’Outstanding Achievement Award, riporta una nota stampa, celebra l’apporto creativo dato al settore moda da singoli individui che, nel corso della loro carriera, abbiano plasmato e rimodellato il mondo della moda grazie al loro spirito innovativo e alla loro creatività. I precedenti vincitori dell’Outstanding Achievement Award sono stati, solo per citarne alcuni: Donatella Versace, Ralph Lauren, Karl Lagerfeld, Dame Anna Wintour, Terry e Tricia Jones e Manolo Blahnik CBE.

Stephanie Phair, Presidente del British Fashion Council, ha commentato: “La capacità di Miuccia Prada di intuire lo zeitgeist e di mescolare sin dagli inizi diverse discipline creative, come la moda, l’arte e l’architettura, ne hanno fatto una pioniera del nostro comparto. Sono molto desiderosa di celebrare il 10 dicembre lo straordinario contributo da lei dato al settore.”

I Fashion Awards rappresentano la principale occasione di raccolta fondi per il British Fashion Council (BFC), un’organizzazione no profit i cui scopi sono la promozione dell’eccellenza nella moda britannica e il supporto ai futuri canali di rifornimento di talenti creativi. Nell’ambito del suo costante contributo finanziario ai Fashion Awards 2018, in vista dell’evento di quest’anno Swarovski si è impegnata con una donazione di 300.000 sterline alla BFC Education Foundation. Il lavoro del BFC si svolge attraverso una serie di iniziative a scopo benefico che si concentrano sull’istruzione, l’imprenditoria e i programmi di mentoring a sostegno di talenti.

Da quarant’anni Miuccia Prada è stilista e co-Amministratore Delegato del Gruppo Prada e tra i suoi successi vanno ricordati l’International Award 2004 del CFDA; nel 2005 Time Magazine l’ha nominata una delle 100 persone più influenti al mondo; nel 2013 ha vinto il premio inaugurale International Designer of the Year Award ai British Fashion Awards

Principal Sponsor dei Fashio Awards 2018 è SWAROVSKI, affiancato da American Express, Bird in Hand, Digital Domain, Getty Images, Caffè Lavazza, Mercedes-Benz, Rosewood London e Slingsby Gin come sponsor ufficiali.