- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Al via partnership tra la media company Netaddiction e Jw Player: visualizzazioni organiche al +120% per Multiplayer.it

La media company italiana Netaddiction annuncia una nuova partnership con JW Player,  piattaforma indipendente di video, per integrarne il player all’interno dei propri siti.

foto Elettra Pr [1]

Andrea Pucci

Bigodino.it, Movieplayer.it, Multiplayer.it, Dissapore.com e iFood.it, property dell’editore digitale che tra poco festeggerà i 20 anni di attività, sfrutteranno i servizi forniti dal player. JW Player, si legge in una nota stampa, supporta video con risoluzione 4K e formati a 60fps, suggerendo ai viewer, al termine di ogni filmato, altri video che rispondono ai loro gusti.

Andrea Pucci, CEO e Founder of Netaddiction, afferma: “La partnership con JW Player è estremamente funzionale per le attività di advertising programmatico grazie alla spinta che la nuova piattaforma garantisce in termini di performance del sito e di impression monetizzate e monetizzabili della inventory video. Nostro obiettivo è effettuare un graduale passaggio dagli attuali formati outstream a video player ancorabili per raggiungere tutti i kpi di viewability e view-through-rate attesi dalla vendita programmatica. L’implementazione di questa piattaforma migliorerà la user experience e l’engagement di una più ampia audience, annullando il gap esistente tra le visite attuali sulle pagine dei nostri siti e le view dei video sugli stessi canali. Grazie a JW Player abbiamo riscontrato un aumento dell’erogazione dei pre-roll e il bacino ha ora raggiuto gli 8 milioni di impression. Puntiamo a triplicare il numero di visualizzazioni dei video di tutto il network di Netaddiction nel giro di un anno”

Questa partnership fornisce a Netaddiction dati e insight utili per favorire la crescita e la fidelizzazione dell’audience su tutti i brand proprietari. I risultati sono stai  evidenti fin dal primo periodo di attivazione: Multiplayer.it ha registrato un aumento del 120% delle visualizzazioni organiche dei video e molto positivi e a doppia cifra sono stati anche i dati di crescita sugli altri siti del gruppo che hanno adottato la piattaforma di JW Player: +55% per Movieplayer.it, +25% per Dissapore.com e +15% per Bigodino.it.

Movieplayer.it e Multiplayer.it hanno redazioni esclusivamente dedicate alla produzione quotidiana di video con contenuti originali sul mondo del cinema e dei videogame.