Visualizzazioni decuplicate per la Serie A Tim su YouTube. E 50% di pubblico estero

Il canale YouTube della Serie A TIM ha superato 1,6 milione di iscritti, un successo celebrato da YouTube con il Creator Award d’Oro, il premio per i canali che superano il milione di iscritti.

Il riconoscimento arriva insieme alle novità del canale per la stagione di riferimento, ottimizzate da IMG: tra i contenuti proposti, tutti gli highlights pubblicati ogni settimana dopo ogni partita in lingua italiana e in inglese, la sintesi settimanale di tutti i gol realizzati, la performance del migliore calciatore della giornata, tutti i risultati della settimana nonché interviste con i protagonisti della Serie A TIM, per un totale di oltre 2.500 clip ogni anno. E un grande passo avanti sulle tempistiche con cui gli highlights vengono pubblicati dopo ogni partita.

Nelle 13 giornate di Campionato finora disputate, riporta una nota stampa, il canale ha aggiunto 900mila iscritti e totalizzato oltre 180 milioni di visualizzazioni per i contenuti della massima serie nella stagione 2018/2019, un risultato 10 volte superiore a quello realizzato nello stesso periodo della scorsa stagione. Numeri confermati dalla crescita esponenziale del coinvolgimento dei propri fan: il canale, infatti, conta ormai 2 milioni di interazioni tra like, commenti e condivisioni.

Il pubblico è decisamente internazionale: più del 50% del tempo di visualizzazione dal canale è generato all’estero, con in prima fila Indonesia, India, Stati Uniti, Regno Unito, Brasile, Francia, Vietnam, Germania, Spagna, Messico e Russia.

Gli Highlights sono i contenuti di maggior interesse, insieme alla playlist Top Moments, seguita da Every Goal, Interviste Esclusive e Round Up, mentre tra i video esclusivi più visti di questa stagione, la storia di Gollini, dal Manchester United all’Atalanta e l’intervista ad Insigne”Dicevano che ero troppo basso per giocare a calcio”.

Gaetano Miccichè, Presidente della Lega Serie A, afferma: “Grazie mille a tutta la comunità calcistica, siamo molto lieti e onorati per questo riconoscimento e per il numero di iscritti che abbiamo raggiunto, che ci auguriamo possa aumentare attraverso un’offerta costante di video nuovi ed esclusivi.”

Tim Wood, SVP Content and Channels, IMG Media, aggiunge: “La nostra collaborazione con YouTube per Serie A TIM comincia in modo straordinario. In un lasso di tempo relativamente breve, siamo stati in grado di ottimizzare e migliorare l’offerta video sul canale e favorire un reale coinvolgimento del pubblico online della Lega Serie A in tutto il mondo.”

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Torino in corsa per ospitare le Atp Finals dal 2021 al 2025

Giuseppe Marotta è amministratore delegato sport dell’Inter

McLaren acquista il 50% della Bahrain-Merida di Nibali