Nasce Dimensione Informazione, progetto editoriale di Roberto Serrentino

E’ stato presentato a Roma il numero zero di Dimensione Informazione, mensile di economia, politica e società. Editore e direttore è Roberto Serrentino, giornalista pubblicista, ma anche commercialista e docente universitario.

foto Sec and Partners

Roberto Serrentino

Il progetto, spiega l’editore, muove dall’esigenza di costituire un sito dove esponenti della società civile possano esprimersi senza obbligo di rispondere ad una precisa linea editoriale, per dare vita ad una nuova dimensione dell’informazione proprio attraverso il contributo di chi non è giornalista di professione, ma impegnato nelle aziende, nelle istituzioni, nelle università, nelle professioni e voglia intervenire con proposte concrete e critiche costruttive al dibattito sui temi di propria competenza e di maggiore interesse pubblico.

All’interno del numero zero l’intervista a Paolo Fiore, Presidente del Tribunale di Gela, l’articolo di Ugo Utopia (pseudonimo) che propone l’introduzione della cauzione nel nostro sistema penale per reati minori, l’intervista all’imprenditore Giancarlo Abete.

Alla presentazione sono intervenuti Marco Forlani, Amministratore Delegato di Hdra, l’imprenditore Giancarlo Abete, Giuseppe Chinè, Capo di Gabinetto del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Francesco Fimmanò, Vicepresidente della Corte dei Conti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

2019, l’anno che verrà: l’ebook di Good Morning Italia che racconta il nuovo anno attraverso le firme del giornalismo

Il ‘Morandini’ protagonista della campagna Zanichelli #laculturasifastrada

Mondadori: campagna di comunicazione multibrand, Iab Forum tra gli appuntamenti dei brand digitali nel 2018