A ottobre adv online in crescita del 6%. Fcp: boom smart tv (+166,5%) e smartphone (+35,2%); in flessione desktop (-1,5%)

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-ottobre 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

· Desktop/Tablet -1,5%
· Smartphone +35,2%
· Smart TV/Console +166,5%

TOT. +6,0%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet, Giorgio Galantis:
“Nella rilevazione dell’Osservatorio Fcp-Assointernet relativa al periodo gennaio-ottobre 2018 si registra una crescita del fatturato del +4,3% sul dato progressivo, pari ad oltre 370 milioni: oltre 15 milioni di euro in più rispetto al periodo omologo del 2017.
Al buon andamento contribuisce il risultato rilevante del mese di ottobre che, con oltre 47 milioni, segna un incremento del +6,0% verso lo scorso anno. La componente Smartphone continua il suo trend di forte crescita con un +35,2% sul mese ed un dato di oltre 92 milioni complessivi nei primi dieci mesi dell’anno”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

Febbraio in leggera flessione (-0,3%) per la Go Tv. Dati Fcp: da inizio anno calo del 2,6% rispetto al 2018

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

La pubblicità sulla stampa cala anche a febbraio, -11,4%. Fcp: quotidiani -13,5%, settimanali -3,8%, mensili -11,5%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%

Pubblicità digitale in lieve crescita a febbraio (+0,5%). Fcp: bene smartphone e smart tv, giù desktop. Da gennaio raccolta +2,6%